Dodge Viper 2015, aumento della cavalleria programmato per l’anno prossimo

Dodge Viper 2015, aumento della cavalleria programmato per l’anno prossimo

Rimedio estremo per aumentare le vendite

Dodge Viper 2015 - La casa americana starebbe pensando di aggiungere 5 CV alla sua prossima sportiva. Sebbene possa sembrare irrisorio su una supercar da oltre 600 CV, è probabile che dietro ci sia una mossa marketing
Dodge Viper 2015, aumento della cavalleria programmato per l’anno prossimo

La Dodge Viper model year 2015 dovrebbe essere disponibile in listino con un leggero aumento di potenza secondo alcune voci di corridoio provenienti da oltre Atlantico. Non è un segreto, infatti, che la Viper di nuova generazione abbia venduto poco da quando è stata introdotta e, forse, il ritorno con il marchio Dodge (fino a poco tempo fa la sportiva yankee veniva venduta con il brand SRT) per il modello 2015 dovrebbe portare ad un modesto aumento dei suoi cavalli.

I nostri colleghi americani di Road & Track sostengono che, secondo il databse SAE J1349, la Dodge Viper model year 2015 dovrebbe avere 5 CV extra per una potenza massima di 645 CV. Questo aumento sarà spremuto dallo stesso motore V10 8.4 litri aspirato, mentre la coppia dovrebbe rimanere sugli 814 Nm.

Come già detto più volte in questi ultimi mesi, la Viper è ben lontana dall’essere un successone come ci si aspettava, poiché SRT ha sospeso la produzione della versione model year 2014 non una, ma ben due volte in modo da non produrre più Viper di quante se ne vendano. Come molti potrebbero già immaginare, non sarà un incremento di 5 CV a migliorare le vendite della Viper, specialmente considerando che la nuova Corvette Z06 sta per entrare nei listini a fine anno ed è già molto apprezzata non solo per il suo look, ma anche per il suo propulsore V8 da 650 CV e 880 Nm di coppia massima, nonché per la sua voce inconfondibile.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati