Ford Mustang GT350: uno sfavillante rendering che stimola aspettative e fantasia

Ford Mustang GT350: uno sfavillante rendering che stimola aspettative e fantasia

Ad opera di Gurnade, il potenziale fulmine del 2016

Ford Mustang GT350 - La società di design Gurnade ha rilasciato un accattivante lavoro di rendering per la muscolare americana, consegnandoci una vettura sportiva, aggressiva e dalle tinte ammalianti
Ford Mustang GT350: uno sfavillante rendering che stimola aspettative e fantasia

Il futuro semplice sembra non aver più senso se non all’interno degli schemi della lingua italiana: perlomeno questo è ciò che traspare se si osserva l’affresco virtuale che ci viene presentato in anteprima, ad opera di Gurnade, società di design automobilistico, della Ford Mustang GT350 con riferimento all’anno 2016. Tale lavoro, infatti, lungi dal poter essere definito una semplice costruzione di ciò che ancora non è, presenta una vettura aggressiva, complessa e fondamentalmente rinnovata nelle linee del telaio. Più grande e voluminosa dei precedenti modelli di riferimento, la GT350 immaginata da Gurnade possiede una sezione frontale più spessa, dei parafanghi e dei paraurti, anteriori e posteriori, rielaborati con aperture allargate per consentire un migliore raffreddamento.

Il rendering riportato, inoltre, mescola due tinte antitetiche: un caldo rosso rubino e un candido bianco sferzante. Quest’ultimo colore è reso nella classica e razionale doppia fascia tipica della gamma GT. Anche i cerchi in lega e le pinze dei freni, abbinati alla miscela cromatica del corpo principale della vettura, sembrano rendere articolato, innovativo e originale il progetto della GT350.

Questa immagine digitale, in definitiva, sembra volerci consegnare un esemplare non riconducibile a schemi classici e decisamente ricca di spunti interessanti. A tal proposito, stando alle anticipazioni del marchio ed ai dati elaborati da Gurnade, diamo uno sguardo al comparto motori che, inutile dirlo, ci aspettiamo essere a livello di tale potenziale freccia della strada: nel prossimo futuro la vettura potrebbe disporre di un propulsore V8 da 5 litri, sull’esempio della già nota GT, generante 435 CV e 541 Nm. L’uscita della nuova Ford Mustang GT350 dovrebbe essere prevista, ma ad oggi non si hanno notizie certe in merito, presumibilmente per il prossimo anno, ovvero quando il marchio americano deciderà di mettere in vendita tale veicolo all’interno della collezione MY 2016.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati