Kia Sorento: immagini e nuovo video teaser per la terza generazione

Debutto al Salone di Parigi 2014

Kia Sorento - La casa coreana ha rilasciato due nuove immagini e un video di presentazione per la terza generazione del suo SUV. Il nuovo possente veicolo sembra aver maturato una rinnovata forza nelle forme del telaio: il debutto ufficiale è previsto in Corea del Sud per la fine di agosto

Kia ha rivelato due immagini ed un video per introdurre la terza generazione della Sorento. La poderosa vettura sembra aver assunto una rinnovata potenza delle forme, sottolineata dalle accresciute dimensioni del telaio e delle ruote. Le linee superiori della Kia Sorento, stando ad una attenta analisi del nuovo materiale fotografico, appaiono notevolmente appiattite sulla postazione di guida. Vistosi passaruota sembrano poi dominare l’intera fascia laterale: essi si ricongiungono, a ben vedere, alle linee del tettuccio, formando una discreta soluzione di continuità che ben appaga l’occhio.

Lo stile che traspare dall’osservazione di questa muscolare quattro ruote ricorda, senza nascondersi troppo, quello fortemente strutturato del SUV e in particolare quello della Cadenza e del K900. Progettata contemporaneamente negli studi tecnici Kia in Corea del Sud, Germania e Stati Uniti, la terza generazione della Sorento dovrebbe poter affiancare una struttura di rilievo ad un corposo spazio interno per un maggior comfort da destinare all’utente.

Non abbiamo ancora informazioni certe per quanto riguarda il comparto dei motori. Tuttavia, ad oggi, si parlerebbe di una versione ibrida con un motore a benzina 4 cilindri 2.3 litri coadiuvato da una ulteriore unità elettrica e da una batteria a polimeri di litio da 47 kWh. Il lancio ufficiale per la nuova Kia Sorento è fissato per la fine del mese di agosto in Corea del Sud. Gli europei non dovranno comunque attendere tanto: nei piani di Kia, la vettura dovrebbe infatti essere messa in mostra al Salone di Parigi a partire dal prossimo 4 ottobre per poi poter essere commercializzata tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del prossimo.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati