Fiat 500 5 porte, bozzetto esclusivo di un “cinquino” per famiglie

Proposta "Made in Italy" del nostro designer Daniele Pelligra

Fiat 500 5 porte by Daniele Pelligra - Ecco come potrebbe essere la Fiat 500 5 porte negli sketch inediti di Daniele Pelligra. Rendering pieni di fascino che Motorionline propone in esclusiva

Abbiamo conosciuto Daniele Pelligra, giovane studente universitario siciliano con la passione per le auto, circa un mese fa con lo spettacolare rendering della Ferrari LMP1, che ha ricevuto apprezzamenti da tutto il mondo ed è finito tra le altre cose anche sulle pagine online di Top Gear. Oggi Daniele, in esclusiva e in anteprima su Motorionline, ci propone il suo ultimo lavoro: il rendering della Fiat 500 5 porte.

Il talentuoso designer automotive siracusano ha provato ad immaginare come potrebbe essere la possibile utilitaria del Lingotto con le due portiere posteriori aggiuntive. Le linee della Fiat 500 5 porte create da Daniele Pelligra possono essere apprezzate nei disegni della gallery in calce all’articolo. Sketch con i quali ancora una volta il giovane creativo siracusano dimostra di saperci fare con il design automobilistico.

Lo stesso Pelligra descrive così la sua Fiat 500 5 porte: “Piccola, ma per famiglie. Significativamente diversa dalla sorella originale, la cinque porte sarà chiamata ad offrire quelle doti di flessibilità e versatilità nel traffico offrendo comfort per i passeggeri. Dopo il grande successo mondiale della 500 3 porte, il mercato richiede assolutamente una sorella maggiore che mantenga la linea classica di successo della Fiat 500“. 

Sulle forme estetiche della 500 5 porte il designer siciliano prosegue: “Sul frontale debutta un parafango anteriore più grande in stile sportivo Abarth mantenendo una certa eleganza complessiva della linea. Il posteriore invece radicalmente più sportivo si avvicina allo stile MINI Cooper S con la possibilità di personalizzazioni del tettuccio, specchietti o del portellone posteriore. La motorizzazione della Fiat 500 5 porte andrà certamente a colpire il mercato in forte crescita del CarSharing, con la possibilità di ospitare anche una motorizzazione ibrida che potrebbe rivoluzionare il mercato che va sempre di più verso prospettive ecologiche“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati