F1 2014 annunciato ufficialmente, uscita il 17 ottobre

A marzo anche un nuovo titolo per console next gen

F1 2014 - La Codemasters ha ufficialmente confermato l'arrivo del nuovo capitolo della famosa saga dedicata alla classe regina del motorsport. Il prossimo marzo, inoltre, sarà disponibile anche uno speciale titolo per console next gen

La software house inglese Codemasters ha ufficialmente annunciato non uno, ma ben due videogiochi dedicati alla Formula 1, che arriveranno nei negozi nei prossimi mesi. Il primo è ovviamente l’attesissimo F1 2014, nuovo capitolo della saga che la Codemasters sta curando da ormai sei anni. Il gioco, però, sarà disponibile unicamente per Xbox 360, PC Windows e Playstation 3. E le console next gen?

Ecco allora il secondo grande annuncio. La Codemasters, infatti, ha deciso che il titolo dedicato alle console di nuova generazione (in altre parole Playstation 4 e Xbox One) dovrà attendere ancora un po’, ma promette di essere una vera e propria rivoluzione. La data di uscita prevista corrisponde all’avvio della prossima stagione, quindi intorno a marzo 2015. Non è ancora chiaro se il gioco si chiamerà semplicemente F1 2015 oppure se si sceglierà qualcosa di diverso. Quel che è certo, però, è che sarà un passo avanti notevole nel mondo della simulazione della classe regina del motorsport.

Stephen Hood, direttore creativo della serie, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni, sottolineando come entrambi i titoli godranno di novità molto importanti, proprio perché con i nuovi regolamenti entrati in vigore con questa stagione (le nuove power unit, il sistema brake-by-wire, ecc.) sono stati profondamente modificati non solo gli scenari del mondiale, ma anche e soprattutto gli stili di guida e il modo di affrontare una gara. Ovviamente la versione per console next gen potrà godere anche della grafica raffinata di cui sono capaci queste piattaforme, ma non sarà l’unica novità riservata al gioco. Hood ha anche promesso il rilascio continuo di DLC dedicati alla stagione 2015, motivo per il quale è stato scelto marzo per il lancio nei negozi.

Se per il gioco next gen ancora non vi è una data precisa, F1 2014 per Xbox 360, PC Windows e Playstation 3 sarà in tutti i negozi il prossimo 17 ottobre. Tra le novità già annunciate ci saranno sicuramente i circuiti di Soci, Spielberg e il ritorno dell’Hockeneimring.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati