Nuova Porsche 911 GT3 RS, sfuggono online le prime foto dei brevetti
Attesa con motore da oltre 475 CV

Dopo i diversi set di foto spia sono apparse in Rete le prime immagini relativi ai brevetti della nuova Porsche 911 GT3 RS che ci mostrano come sarà la nuova sportiva ultra prestazionale della Casa di Stoccarda. I nostri colleghi inglesi di Car Magazine sono riusciti ad entrare in possesso delle foto che non lasciano più dubbi sulle forme che avrà la nuova 911 GT3 RS attesa per il lancio entro la fine di quest’anno o all’inizio del 2015.
Dalle foto si nota che il modello seguirà fedelmente il design e lo stile della 911 GT3, ma adotterà un cofano più muscoloso e ampio, con parafanghi anteriori modificati. Spostando lo sguardo più indietro troviamo la doppia bombatura sul tetto, ruote leggere e parafanghi posteriore della 911 Turbo. Le novità della vettura sono dunque il nuovo cofano motore e il grande alettone posteriore sportivo.
Nessuna conferma ufficiale ancora da parte di Porsche in merito alla dotazione motoristica che equipaggerà la sua nuova 911 GT3 RS. L’ipotesi più accreditata è quella che sotto il cofano potrebbe esserci un motore sei cilindri di 3.8 litri con una potenza superiore ai 475 CV, che quasi certamente verrà abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica PDK che Porsche ottimizzerà ad hoc per questo modello.