Motor Show 2014: ci sarà anche Ken Block [VIDEO]

Motor Show 2014: ci sarà anche Ken Block [VIDEO]

Arriva il Re della Gymkhana

Motor Show 2014 - L'evento bolognese si arricchisce di un nuovo protagonista. Ken Block, infatti, ha confermato la sua presenza al Memorial Bettega
Motor Show 2014: ci sarà anche Ken Block [VIDEO]

Si arricchisce dal punto di vista spettacolare il nuovo Motor Show di Bologna, previsto alla fiera della città felsinea dal prossimo 6 dicembre fino al 14. È stata infatti confermata la presenza di Ken Block, famosissimo pilota rally che ha fatto la sua fortuna grazie alle sue doti di guida spettacolare e spericolata. Considerato come uno dei più funambolici re della gymkhana, Block parteciperà al Memorial Bettega, lo speciale rally celebrativo che si terrà alla MotorSport Arena dal 13 al 14 dicembre, ovvero durante il weekend conclusivo della manifestazione.

Le acrobazie di Ken Block lo hanno reso famoso in tutto il mondo, al punto da garantirgli una visibilità pari, se non superiore, a quella che avrebbe ottenuto vincendo direttamente il mondiale WRC. Pensiamo, ad esempio, alla “footkhana”, ovvero alla speciale serie di pubblicità commissionate dalla Castrol nella quale Block si esibisce in una bizzarra partita di “calcio acrobatico” insieme alla stella del Brasile Neymar Junior e altri interpreti di primo piano del “freestyle” pallonaro (vi riportiamo il video in calce all’articolo, insieme ad un reportage di un giro emozionante compiuto da noi in sua compagnia a bordo della sua Ford sulle nevi della Russia).

Ken Block è nato a Long Beach, vicino a Los Angeles, e si è appassionato subito ad alcune discipline sportive estreme come lo skateboarding e lo snowboard. La sua carriera come pilota ad alti livelli è iniziata nel 2005 nel campionato americano. In WRC non ottenne mai risultati particolarmente importanti, ma il suo stile e la sua personalità gli garantirono apparizioni televisive e il ruolo di protagonista ad eventi come i celebri X Games. Oltre che come pilota, Block si è distinto anche in qualità di imprenditore, fondando nel 1993 l’azienda di calzature per sport estremi DC Shoes.

Foto: Flickr

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Motor Show 2014

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati