Ferrari 458 Speciale Spider, rumor su un possibile debutto a Pebble Beach 2014

Arriverà anche a Parigi?

Ferrari 458 Speciale Spider - Anche l'ultima nata di Maranello (LaFerrari a parte) potrebbe godere di un'esclusiva versione decappottabile, che potrebbe essere presentata durante un evento privato al Concorso d'Eleganza di Pebble Beach
Ferrari 458 Speciale Spider, rumor su un possibile debutto a Pebble Beach 2014

La prossima edizione del concorso d’eleganza di Pebble Beach potrebbe essere davvero speciale. Letteralmente. Secondo il sito americano 4WheelsNews, infatti, la Ferrari starebbe pensando di lanciare all’evento californiano la tanto attesa 458 Speciale Spider, una supercar sulla quale si è rumoreggiato parecchio senza però mai vedere effettivamente la luce.

Questa volta, però, potrebbe essere quella buona. Sarà quasi sicuramente una versione ad edizione limitatissima, anche alla luce del fatto che la presentazione dovrebbe avvenire prima di tutto durante un evento privato riservato solamente ad una clientela strettamente selezionata. Da un punto di vista strettamente meccanico non ci dovrebbero essere enormi differenze rispetto alla versione di base. Questo significa che il motore sarà sempre quello della coupé, ovvero il V8 da 4.500 cc in grado di fornire una potenza massima di 605 CV e una coppia di punta di 540 Nm disponibile ad un regime di 6.000 giri al minuto. Siamo sicuri che nessuno avrà di che lamentarsi in questo caso. Anche perché questionare qualsiasi cosa quando si è arrivati ai 100 km/h nel giro di appena 3 secondi è oggettivamente molto complicato. Figuriamoci quando si toccano punte di 320 km/h.

Se queste indiscrezioni, ricordiamo ancora ben lontane dall’ufficialità, dovessero trovare conferma, allora potremmo obiettivamente sperare di vedere questa nuova decapottabile super sportiva anche al Salone di Parigi. Occorre dire che il concorso californiano già altre volte in passato è stato scelto da Maranello per lanciare alcune delle sue preparazioni più esclusive. Pensiamo alla SA Aperta, lanciata nel 2010 (e subito dopo proprio a Parigi). Per poter esserne certi, però, sarà sufficiente aspettare la metà di agosto, quando Pebble Beach aprirà ufficialmente le sue porte.

Fonte: 4WheelsNews

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati