Mazda MX-5, la nuova generazione sarà completamente diversa dalla precedente

Lo ha affermato il direttore della filiale australiana

Mazda MX-5 MY 2015 - La prossima generazione della decappottabile giapponese sarà un'evoluzione del linguaggio di design Kodo e si differenzierà in maniera decisa dalle sue antenate. Lo ha confermato il direttore della filiale australiana
Mazda MX-5, la nuova generazione sarà completamente diversa dalla precedente

Ancora anticipazioni sulla nuova generazione della Mazda MX-5, che sarà lanciata in anteprima mondiale il prossimo 4 settembre. Martin Benders, direttore della filiale australiana della casa nipponica, è stato intervistato in questi giorni da The Motor Report e tra una domanda e l’altra il dirigente ha concesso qualche anticipazione su questa attesissima decappottabile.

Secondo le parole di Benders, la nuova MX-5 dovrebbe essere realizzata ispirandosi ad una versione evoluta del linguaggio di design Kodo, che abbiamo già potuto vedere su vetture come la Mazda2 o la CX-5. Per questo motivo le differenze con le sue antenate saranno molto importanti. Anzi, la nuova MX-5 non somiglierà quasi per nulla a quelle del passato. Nonostante non sia stato possibile entrare nei dettagli, qualche indiscrezione molto affidabile era già arrivata su Internet e quindi ora possiamo avere qualche idea più precisa su cosa aspettarci, al di là del rendering che vi proponiamo in apertura.

La piattaforma, ad esempio, sarà la nuova Skyactiv-Chassis, il che dovrebbe consentire un risparmio di peso davvero considerevole rispetto alla generazione passata. Per quanto non si possa ancora esserne sicuri, si parla almeno di 100 kg in meno, ma si potrebbe persino far meglio. Il nuovo modello dovrebbe inoltre godere di un centro di gravità molto più basso, mentre il motore dovrebbe essere montato sulla zona frontale della vettura. La trazione scelta, invece, sarà quasi sicuramente quella integrale, sottolineando ancora di più la verve “corsaiola” della MX-5.

Come detto, la presentazione ufficiale dovrebbe avvenire il prossimo 4 luglio, perciò è più che probabile che nelle prossime settimane venga svelato qualche dettaglio in più sulle caratteristiche tecniche della vettura.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati