BMW i8 calza pneumatici Bridgestone

BMW i8 calza pneumatici Bridgestone

Confermata la scelta fatta per la i3

BMW i8 pneumatici Bridgestone - BMW ha scelto gli pneumatici Bridgestone per equipaggiare la i8, confermando così il sodalizio siglato già con la fornitura per la i3. Sulla supercar ibrida bavarese saranno montate le gomme Potenza S001 del produttore nipponico.
BMW i8 calza pneumatici Bridgestone

Così come recentemente accaduto con la BMW i3, anche per la supercar ibrida i8, il costruttore di Monaco di Baviera ha scelto Bridgestone come fornitore esclusivo degli pneumatici che saranno montati sulla sportiva bavarese che guarda al futuro, puntando a definire nuovi standard nei compromessi tra prestazioni elevati e consumi ed emissioni inquinanti ridotte.

Dopo la compatta elettrica che monta pneumatici Ecopia EP500 Ologic, con la dotazione per la i8 si rafforza il sodalizio tra la Casa dell’Elica e Bridgestone, con l’azienda giapponese produttrice di gomme protagonista anche nel progetto BMW Driving Experience.

Sulla nuova sportiva ibrida saranno montati pneumatici Bridgestone in grado di offrire dinamismo, maneggevolezza di guida e sicurezza. Qualità assolutamente necessarie visto che la BMW i8 può fare affidamento su 362 CV di potenza che le consentono di passare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di toccare una top speed (autolimitata) di 250 km/h.

Per la BMW i8 l’aziende giapponese ha scelto le gomme Potenza S001 rese disponibili in differenti misure. Sulla sportiva tedesca i clienti potranno scegliere per l’anteriore tra gomme 195/50 R20 e 215/45 R20, mentre per il posteriore la scelta è tra gomme 215/45 R20 e 245/40 R20. Inoltre per la stagione fredda è possibile montare sulla i8 i pneumatici invernali Blizzak LM-32 nella misura 215/45 R20.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati