Lexus NX, il primo esemplare è uscito dalle linee di produzione

Lexus NX, il primo esemplare è uscito dalle linee di produzione

Boom di ordini in Giappone

Lexus NX Hybrid - La prima Lexus NX ha lasciato le linee produttive dello stabilimento nipponico di Miyata dando il via alla produzione del nuovo SUV ibrido che ha già ottenuto, in fase di prevendita, un ottimo riscontro commerciale soprattutto sul mercato interno. Sarà proposto in Italia a partire da 39.800 euro.
Lexus NX, il primo esemplare è uscito dalle linee di produzione

Qualche giorno fa Lexus ha aperto anche in Italia le prevendite della nuova NX, il SUV compatto alimentato da sistema ibrido che presto arriverà nelle nostre concessionarie. Nel frattempo il brand di lusso di proprietà di Toyota ha annunciato, diffondendo anche un video che potete vedere sotto, che il primo esemplare della Lexus NX è uscito dalle linee produttive dell’impianto di Miyata, in Giappone.

A quanto affermato dai vertici di Toyota, il grande riscontro ottenuto già in fase di pre-ordine, in particolar nel mercato interno, ha spinto il costruttore nipponico ad accelerare la produzione della NX, cercando così di riuscire a soddisfare le richieste in prevendita che sono andate oltre le aspettative del marchio nipponico. A tal proposito Iwao Nihashi, Presidente Kyushu Toyota, ha dichiarato: “La gente di tutto il mondo è entusiasta della NX. I concessionari hanno capito il suo potenziale e ci stanno chiedendo di dar loro il maggior numero possibile di unità e al più presto possibile. Noi crediamo che la NX venderà bene in tutto il mondo e che diventerà presto una best-seller della gamma Lexus. In Giappone abbiamo già ricevuto 6.500 preordini in Giappone, decisamente di più di quanto avevamo inzialmente previsto“.

L’elegante SUV nipponico sarà proposto in Italia solo col modello NX300h, dotato di motorizzazione ibrida che combina il propulsore benzina 2.5 litri e il motore elettrico, garantendo 197 CV di potenza. A fronte di emissioni inquinanti di 117 g/km la Lexus NX Hybrid offre consumi di 5,1 litri di benzina ogni 100 chilometri. Disponibile con due o quattro ruote motrici, il SUV ibrido giapponese sarà venduto in Italia in quattro livelli di allestimento, con un listino prezzi che parte da 39.800 euro e arriva fino a 54.800 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati