Nuova Mazda MX-5, pubblicata una prima foto teaser ufficiale

Presentazione il prossimo 3 settembre

Mazda MX-5 - La nuova scoperta del marchio giapponese inizia a farsi vedere, in attesa del debutto del prossimo mese
Nuova Mazda MX-5, pubblicata una prima foto teaser ufficiale

Continua la marcia di avvicinamento verso la futura generazione della Mazda MX-5. La casa giapponese ha infatti rilasciato un primo teaser della vettura, che come al solito rivela veramente poco sotto qualsiasi aspetto. L’obiettivo è quello di far venire l’acquolina in bocca e per ora la missione è assolutamente riuscita

Nell’immagine possiamo a malapena vedere la silhouette dell’auto, che come era già stato anticipato nelle settimane scorse, dovrebbe essere completamente diversa rispetto alle generazioni che l’hanno preceduta. Al momento di questa rivoluzione non si vede traccia, ma del resto scopriremo tutto già il prossimo 3 settembre, per cui non c’è molto tempo da aspettare. Sappiamo che il design obbedirà al linguaggio di stile ribattezzato Kobo, che ha caratterizzato tutta la recente produzione di Mazda.

La piattaforma sarà la Skyactiv-Chassis, il che pare consentirà alla vettura di perdere almeno un centinaio di chili di peso complessivo, con ovvie ripercussioni positive sulle prestazioni e sulla guidabilità dell’auto. Il motore pare che sarà montato in maniera abbastanza classica, mentre la trasmissione dovrebbe essere posteriore. A tutto questo sarebbero da aggiungere una maggiore rigidità della carrozzeria e un aumento generale della sicurezza in caso di incidente.

La MX-5, tra l’altro, per lunghissimo tempo sarebbe stata indiziata come base futura per il ritorno dell’Alfa Romeo Spider. Al momento, però, c’è ancora molta confusione in merito. Vale però la pena di tenere gli occhi aperti in attesa di futuri sviluppi. Ancora una volta ricordiamo che la presentazione ufficiale avverrà il prossimo 3 settembre, con debutto vero e proprio al Salone di Parigi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati