BMW i8, esordio da sold out nel Regno Unito

BMW i8, esordio da sold out nel Regno Unito

La supercar ibrida conquista il mercato britannico

BMW i8 - La BMW i8 ha fatto registrare numeri da tutto esaurito nel debutto sul mercato del Regno Unito, con una lista d'attesa che allunga i tempi di consegna fino a 10 mesi. Un'accoglienza forse imprevedibile anche per il marchio di Monaco di Baviera.
BMW i8, esordio da sold out nel Regno Unito

Nonostante il prezzo non sia alla portata di tutti la nuova BMW i8, che in Italia viene proposta a 132.500 euro, ha già fatto riscontrare un notevole apprezzamento sul mercato britannico. Stando a quanto riportato dal Telegraph, nel Regno Unito la supercar bavarese ad alimentazione ibrida ha già conquistato numeri da sold out e chi la ordina oggi dovrà mettersi in lista d’attesa ed aspettare dieci mesi per poterla avere.

Il successo commerciale del debutto sul mercato britannico, forse inatteso anche dai vertici di Monaco di Baviera, viene commentato così dal responsabile vendite di BMW Park Lane, il principale concessionario dell’Elica a Londra: “E’ il più grande successo visto da quando lavoro in BMW“. Sul mercato del Regno Unito la BMW i8 è venduta a partire da poco meno di 100.000 sterline, intorno ai 125.000 euro. Ma il prezzo non ha scoraggiato gli automobilisti inglesi che non hanno perso tempo per ordinare la nuova e performante vettura del marchio tedesco.

Evidentemente il prezzo giustifica i plus che la BMW i8 è in grado di offrire a partire dal design innovativo che mescola sportività ed eleganza, passando per la ricchissima dotazione di serie che tra le altre cose include cerchi in lega da 20 pollici, volante multifunzione, climatizzatore automatico, Park Distance Control, sistema multimediale ConnectedDrive, navigatore Connected Pro, cruise control e molto altro.

Punto di forza della vettura ibrida sono i consumi record che consentono di percorrere 100 chilometri con due litri di carburante, grazie al sistema ibrido che offre una potenza complessiva di 362 CV che le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di toccare la velocità massima di 250 km/h. La BMW i8 vanta un’autonomia fino a 37 chilometri in modalità elettrica.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati