Mercedes Classe S Cabrio catturata sotto la pioggia [FOTO SPIA]

Dovrebbe debuttare l'anno prossimo

Mercedes Classe S Cabrio - Sulle strade tedesche bagnate dalla pioggia è stata immortalata la Mercedes Classe S Cabrio, la variante "open air" della lussuosa sportiva della Stella. Dotata di capote a scomparsa, la vettura dovrebbe riproporre la stessa gamma motori del modello Coupé.

La pioggia non ha fermato i nostri fotografi che hanno immortalato la nuova Mercedes Classe S Cabrio nelle foto spia che ritraggono il prototipo mentre è alle prese con le sessioni di test sulle strade della Germania. La variante cabriolet della Mercedes Classe S è destinata a diventare una delle vetture “open air” più lussuose del mercato.

Dagli scatti rubati possiamo notare che la Classe S Cabrio, completamente ricoperta dalla pellicola mimetica, segue le orme stilistiche della modello Coupé, alla quale aggiunge una capote a scomparsa ed una parte posteriore dell’auto leggermente rivista dal punto di vista estetico. La versione “scoperta” della Classe S dovrebbe adottare anche uno specifico allestimento, con alcune novità nell’abitacolo nel quale verranno introdotti i controlli per gestire il meccanismo di apertura/chiusura del tetto.

Per quel che riguarda le motorizzazioni la Mercedes Classe S Cabrio quasi certamente riproporrà la stessa gamma propulsori disponibile sul modello Coupé. Questa comprende tre motori benzina tutti TwinTurbo: V8 da 4.7 litri con 455 CV di potenza e 700 Nm di coppia, V8 da 5.5 litri con 585 CV e 900 Nm ed infine il top di gamma, il V12 da 6.0 litri con 630 CV e 1.000 Nm. La Mercedes Classe S Cabriolet dovrebbe essere lanciata l’anno prossimo.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati