Jaguar XE: la variante estrema SVR prevista per il 2016

Con motore V8 da 5.0 litri sovralimentato con 489 CV

Jaguar XE: la variante estrema SVR prevista per il 2016

Jaguar XE SVR – Jaguar starebbe progettando una versione top di gamma SVR per la sua nuova berlina XE, prevista per un debutto l’8 settembre.

Auto Express riporta che il veicolo in questione è stato progettato per contrastare la BMW M3 e sarà alimentato dal motore V8 da 5.0 litri sovralimentato della F-Type S con 489 CV. L’unità sarà collagata ad un cambio automatico a 8 rapporti programmato per offrire cambiate più veloci rispetto alla vettura standard. Ciò consentirà alla berlina sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in circa quattro secondi, prima di raggiungere una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h .

Sono previsti anche freni piu’ grandi, sospensioni più rigide, un differenziale autobloccante posteriore a controllo elettronico. Altre chicche probabilmente includeranno un sistema di scarico attivo e un body kit aerodinamico completo con paraurti anteriore e griglia modificati, un paraurti posteriore ridisegnato con un diffusore integrato e 4 terminali di scarico, ruote più grandi.

La Jaguar XE SVR sarà progettata e preparata dal team Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations e arriverà entro l’inizio del 2016 per circa $ 100.000 (£ 60.000).

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati