BMW Serie 6 restyling: foto spia

Leggero facelift e gamma motori rinnovata nel 2015, anche per la Gran Coupè

La BMW Serie 6 facelift è già impegnata nei test su strada in Germania come testimoniano queste foto spia del prototipo del restyling della coupè tedesca. I cambiamenti estetici, comunque, sembrano minimi e limitati a piccole modifiche ai gruppi ottici (ora con LED, probabilmente di serie) e al design della zona anteriore e del bagagliaio.

Ma il cambiamento più rilevante sarà sotto il cofano con una gamma motori rinnovata. Una versione ibrida potrebbe inoltre essere lanciata all’inizio del 2015 ma la mancanza di foto spia della variante ecologica fa sorgere qualche dubbio a riguardo.

La nuova BMW Serie 6 Coupè restyling sarà dotata delle nuove tecnologie di sicurezza attiva e passiva della casa tedesca e sfoggerà la nuova versione del sistema di infotainment BMW dotato delle funzioni iDrive controllabili tramite controlli touch.

Interessante il fatto che BMW stia testando insieme le versioni restyling della Coupè e della Gran Coupè, il che lascia intendere che l’intera gamma Serie 6 sarà aggiornata l’anno prossimo, sebbene la variante quattro porte sia stata lanciato un anno dopo la coupè. Una decisione che ovviamente và nella direzione di avere una gamma più omogenea in termini di stile e abbastanza prevedibile dal momento che Coupè e Gran Coupè condividono piattaforma, motori, trasmissioni e design.

Il lancio del restyling della BMW Serie 6 dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2015, al Salone di Detroit o al Salone di Ginevra.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati