Mercedes Classe A, più varianti per la prossima generazione

Mercedes Classe A, più varianti per la prossima generazione

Berlina, coupé, cabriolet e shooting brake

Mercedes Classe A - Se pensavate che la Classe A avesse raggiunto il suo numero massimo di varianti, vi sbagliavate: in futuro ci saranno nuove carrozzerie in gamma
Mercedes Classe A, più varianti per la prossima generazione

La futura Mercedes Classe A non è prevista a breve visto che prima di vederla dovremmo aspettare almeno quattro anni, ma se ne comincia già a parlare piano piano. I nostri colleghi tedeschi di Auto Bild riportano che la compatta sarà affiancata dalle varianti berlina, coupé, roadster e shooting brake. Nuovi tipi di carrozzeria che per il momento sono inesistenti in listino

Il costruttore con la Stella a tre punte ha già realizzato un grande passo in avanti riguardo l’appeal della sua compatta introducendo il modello attuale grazie ad un look più sportivo ed accattivante rispetto al modello precedente che aveva un aspetto più da utilitaria. Per fortuna, uno stile simile sarà mantenuto anche per il modello che verrà in futuro.

In effetti, nel 2018 vedremo il lancio della compatta a cinque porte che dovrebbe essere seguita subito dopo da una variante berlina: sarà la prima volta che una carrozzeria di questo tipo comparirà nella famiglia Classe A. Le principali rivali della tedesca di Stoccarda sono le ben note BMW Serie 1 e Audi A3, le quali hanno entrambe le loro varianti berline in listino.

Un anno dopo il lancio dell’erede della Classe A, nel 2019, la Stella presenterà le varianti coupé, roadster e shooting brake. Le prime due dovrebbero diventare dirette concorrenti della Audi TT, che verrà declinata anche in variante cabrio, mentre la Shooting Brake verrà progettata solo ed esclusivamente per il mercato europeo e sarà l’ultimo modello della gamma Classe A.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati