Honda Civic Type R 2015: foto spia del modello definitivo

Body kit aggressivo e potenza da 320 CV

Honda Civic Type R – La Honda Civic Type-R 2015 è stata catturata dai nostri fotografi praticamente senza alcun camuffamento nell’Europa meridionale senza quella enorme ala posteriore che abbiamo visto sulla concept car mostrata quest’ anno al Salone di Pechino in aprile e sui prototipi catturati al Nürburgring questa primavera.

Fotografata in fase di test insieme ad altre compatte attese – tra cui la Renault Megane RS e la Volkswagen Golf R – e nonostante lo spoiler mancante, la Civic Type-R segue di fatto le orme del concept. Come risultato, la macchina ha un body kit aggressivo con paraurti modificati, minigonne laterali aerodinamiche, larghi parafanghi anteriori – e l’ala posteriore che integra i gruppi ottici. Il modello è stato anche dotato di un diffusore posteriore, un sistema di scarico a quattro terminali e cerchi in lega.

La Honda Civic Type-R sarà spinta da un motore 2.0 litri a benzina a quattro cilindri turbo che svilupperà almeno 280 CV. La Honda è stato evasiva sui numeri ufficiali, ma le indiscrezioni suggeriscono che la potenza finale potrebbe essere di circa 320 CV.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Max '75

    21 Agosto 2014 at 11:57

    Da fan Honda resto ancora un’altra volta delusissimo dal risultato estetico. L’ultima bella Honda è stata l’S2000 e risale al 1999…. Dopo il vuoto assoluto….Una vergogna, motori sempre al top, tecnologia idem e design da psicopatici. Un errore gravissimo che annulla tutti gli impegni profusi nel motorsport e nella ricerca tecnologica della casa giapponese. Sono anni che continuo a dire di licenziare tutti i designers Honda. Davvero, non riesco a capire come si possa pagare un individuo che sforna designs degni di un bimbo di 6 anni.

  2. Marco

    22 Agosto 2014 at 21:06

    ….e poi cosa te ne fai di 320 cv con una misera trazione anteriore??!!… -.-‘

  3. Max '75

    27 Agosto 2014 at 12:20

    Sul discorso trazione anteriore non sono affatto d’accordo….Ci sono TA che polverizzano in pista moltissime TP con anche più cavalli, vedi Megane RS, RCZ R, Leon Cupra.
    Magari sono più controllabili (se hanno un differenziale meccanico), meno emozionali, ma spesso più efficaci. Questa Civic sarà un mostro in pista, ma purtroppo ripeto, il suo limite è l’aspetto….

  4. Sincity

    19 Settembre 2014 at 17:25

    Sul discorso estetico sono assolutamente d’accordo con Max ’75 … il design delle ultime civic è semplicemente imbarazzante

    PS: detto da fiero possessore di civic EG6

Articoli correlati