Morgan Hybrid Concept: rendering

Un nuovo progetto di Daniele Pelligra

Morgan Hybrid Concept – Il progetto prende forma dopo aver ricevuto un follow su twitter da parte di Sir. Charles Morgan, il mio interesse nel campo automobilistico mi spinge ad immaginare auto del futuro attraverso lo studio della cultura dell’automobile e la cultura della progettazione, entrambe sono evoluzioni parallele ed esperienza convergenti ma soprattutto storie che fanno la storia.

L’essenzialità sia estetica che tecnologica si fa lusso dello spirito, l’ornamento cede spazio all’arte, oltre la forma il prodotto di Design scopre l’emozione attraverso la cultura artigianale della fabbricazione a mano tipica dello stile Morgan con l’influenza del design italiano.

Sir. Morgan mi risponde di aver gradito molto… e mi ringrazia per essermi inspirato alla Matthew Humphries LIFECar hybrid essendo un progetto che vorrebbe portare avanti per la produzione in serie nel prossimo futuro.

L’auto da me immaginata richiama al posteriore forme iconiche come la Ferrari 250 GTO, mentre nella parte anteriore, la tipica calandra Morgan si spinge verso una linea più sportiva in stile Bugatti Veyron, allo stesso tempo la fiancata e il cofano sono tipicamente in stile Morgan, per non distaccarmi dall’identità dello storico marchio inglese prendendo spunto da elementi vintage, come la fibbia ferma cofano insieme alle tipiche prese d’aria Morgan che caratterizzano il modello +4 plus.

Daniele Pelligra per MotoriOnline
Project Design > http://bit.ly/1pgNREg

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati