Volkswagen Tiguan, il look del nuovo modello sarà “fenomenale”

Previsto per fine 2014-inizio 2015

Volkswagen Tiguan - La sostituta dell'attuale Tiguan non è più così lontana ormai e, stando a quanto affermato da un dirigente del marchio, il design sarà rivoluzionario
Volkswagen Tiguan, il look del nuovo modello sarà “fenomenale”

Il direttore del management di Volkswagen Australia, John White, ha svelato nuovi dettagli su quella che sarà la futura VW Tiguan. Secondo il dirigente australiano, la prossima generazione del crossover tedesco avrà un look “fenomenale”, così viene descritta la nuova Tiguan senza mezzi termini.

Durante un’intervista rilasciata ai nostri colleghi di Car Advice, John White ha specificato che il prossimo crossover sarà “del tutto rivisto” e sarà anche più largo rispetto al modello attualmente disponibile in listino. Per il momento White ha preferito non divulgare troppi dettagli in anticipo, ma ha fatto sapere che il modello presenterà uno stile aggressivo e ci sarà anche la possibilità di avere una terza fila di sedili.

E’ ormai da mesi e mesi che Volkswagen mette alla prova la nuova Tiguan: il modello riposerà sul nuovo pianale MQB e tre dovrebbero essere le carrozzerie disponibili, tra cui il modello standard, un coupé cinque porte e una variante a passo lungo con la possibilità di ospitare fino a sette persone al suo interno.

E’ mistero anche per quanto riguarda le motorizzazioni, anche se secondo le voci di corridoio precedenti hanno fatto intendere che saranno disponibili un quattro cilindri 1.4 litri TSI benzina, un 1.6 litri TDI diesel da 110 CV e un 2.0 litri TDI diesel con due ben livelli di potenza: l’entry-level avrà 150 CV mentre il top di gamma avrà l’unità più potente da 184 CV.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    3 commenti

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    • Eugenio Tasca ha detto:

      Save, attualmente posseggo un WW Tiguan 4 Motion con 120.000 Km e data la grande soddisfazione avuta da questa automobile, sarei interessato ad acquistare il nuovo modello. Non ho ben capito quando sarà disponibile e il prezzo dello,stesso tipo. Grazie distinti saluti Eugenio Tasca.

    • giovanni ha detto:

      spero esca fine anno o inizio 2015. sembra bella la confronterò con rav4-

    • Nello ha detto:

      Certo….sarà fenomenale anxhe per il ritardo con cui esce!
      Questa volta i geni della VW hanno proprio sbagliato. Mrchionne, nel frattempo xhe tutti aspettavamo la VW fenomenale è uscito con la Jeep Renegade e la sta vendendo a tutto spiano. E intanto la fenomenale Tiguan è ancora di là da venire e mi sa tanto che quando uscirà sarà già un vecchio fenomeno!

    Articoli correlati