Volvo V40 e XC60, in arrivo il trattamento sportivo Polestar?

Sulle orme delle S60 e V60

Volvo V40 e XC60 - Il marchio svedese sta riflettendo su quale modello potrebbe essere il prossimo in gamma a portare il logo Polestar: tra le ipotesi spiccano le V40 e XC60
Volvo V40 e XC60, in arrivo il trattamento sportivo Polestar?

Il prossimo modello Polestar dovrebbe allinearsi allo stesso piano delle S60 berlina e V60 station wagon, vale a dire con trazione integrale e motore turbo benzina. Indipendentemente dal modello che Volvo sceglierà, secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar la prossima Polestar avrà sotto il cofano un motore quattro cilindri ad alte prestazioni.

Sebbene all’inizio si era pensato che la compatta V40 non sarebbe stata la scelta numero uno del marchio per la divisione sportiva svedese, il capo ingegnere di Volvo, Derek Crabb, ha di recente affermato il contrario: “Se chiedete a qualsiasi mercato individuale quale modello Polestar desidera, alcuni risponderanno V40, altri S60.

Crabb ha chiarito definitivamente che il motore Drive-E quattro cilindri ad alte prestazioni, lo stesso che muoverà anche il duo Polestar S60 e V60 nel 2016, non sarà di certo indietro a nessuno in quanto a potenza. E’ molto probabile in effetti che possa essere molto vicino ai 360 CV che offre attualmente il quattro cilindri turbo della Mercedes A 45 AMG.

Un cliente che compra un’auto a sei cilindri da 330 CV al giorno d’oggi non intende avere una potenza minore se compra un’auto a quattro cilindri”, ha affermato Crabb. “Di conseguenza il motore quattro cilindri Polestar sarà ad alte prestazioni.”

Il capo ingegnere ha poi svelato che Volvo ha intenzione di vendere 750 veicoli tra le S60 e V60 Polestar entro questo anno in tutti i mercati in cui opera, ma il costruttore nordico avrebbe intenzione di raggiungere la soglia fatidica dei 1.250 esemplari all’anno entro un paio di anni.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati