Cadillac ELR, il suo futuro è ancora incerto

Il prezzo parte da 75.995 dollari

Cadillac ELR - Il coupé americano 100% elettrico è arrivato in fase finale e dovrebbe giungere alla nuova generazione, tuttavia è molto probabile che il modello non avrà nessun futuro
Cadillac ELR, il suo futuro è ancora incerto

Il capo ingegnere di Cadillac, Dave Leone, ha svelato di recente durante un’intervista che il marchio non ha ancora deciso se realizzare la seconda generazione della ELR, modello coupé e alimentato da un motore elettrico, o meno.

Nonostante Cadillac abbia praticato degli sconti fino a 13.600 dollari (9.000 euro al cambio attuale) con colonnine di ricarica domestiche da 240 volt gratuite per i primi clienti, il marchio sta avendo molte difficoltà nelle vendite della ELR per via del suo prezzo alle stelle che parte da ben 75.995 dollari, vale a dire un bel sovrapprezzo di 41.000 dollari in più rispetto alla cugina Chevrolet Volt. Per la cronaca, la Cadillac si basa proprio sul modello prodotto dalla filiale General Motors.

A proposito della Volt, la seconda generazione è stata anticipata con un’immagine teaser e dovrebbe essere presentata al prossimo Salone di Detroit a gennaio 2015. La nuova Volt avrà un pianale tutto nuovo e non un aggiornamento della piattaforma Delta II di GM, quella che è stata utilizzata sulla ELR. Leone ha svelato ai nostri colleghi americani di Auto Guide che il marchio “ha intenzione di diventare più redditizio” e per il momento è troppo presto per dire se ci sarà una nuova generazione della ELR.

Fino ad ora, Cadillac ha ancora 1.400 veicoli non venduti e nel mese di luglio il marchio ha venduto solamente 578 auto. Il capo ingegnere del brand d’oltre Atlantico ha fatto sapere che verrà presa una decisione per la presentazione della seconda generazione della Volt che dovrebbe effettuarsi nel corso del prossimo anno.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati