Aston Martin Lagonda: sfreccerà tra le dune dell’Oman

Al momento la produzione è prevista solo per il Medio Oriente

Aston Martin Lagonda – Dopo il rompicapo del mese scorso, la Aston Martin ha rilasciato diverse immagini della pre-produzione della Lagonda, portata in Oman, grazie ad Oman Air, a scopo di test. Neil Slade, Direttore Generale per la Aston Martin nella regione, ha commentato così la nuova partnership: “I miei più sinceri ringraziamenti vanno al team di Oman Air che ci permette di portare in Oman il nostro ultimo gioiello. Per la Lagonda l’Oman è il banco di prova ideale, dato che è stata specificamente progettata per i clienti del Medio Oriente”.

Descritta dal suo progettista Marek Reichmann come “un’opera d’arte automobilistica eccezionale”, la Aston Martin Lagonda è una super berlina familiare costruita su misura dalla divisione Q dell’azienda, che, come detto, sarà offerta esclusivamente ai clienti del Medio Oriente ad un prezzo ancora sconosciuto. Si baserà sulla piattaforma utilizzata anche sulla Rapide, che viene fornita con pannelli nella carrozzeria in fibra di carbonio per diminuirne il peso.

L’Aston Martin non ha rilasciato alcuna dichiarazione riguardo il motore, che comunque dovrebbe essere un V12 da 6,0 litri con circa 600 CV ed avrà un cambio automatico a otto rapporti, che dovrebbe garantire alla Lagonda di passare da 0-100 km / h in circa 4,2 secondi.

Le consegne in esclusiva della Aston Martin Lagonda sono programmate per la prima parte del prossimo anno e le unità previste in produzione saranno meno di 100.

“Siamo lieti di lavorare con l’Aston Martin su questo progetto e non vediamo l’ora di vedere la Lagonda guidata dai conducenti molto esigenti presenti nella nostra regione, un ottimo banco di prova per la Lagonda ed uno scenario magnifico da visitare turisticamente”, ha concluso il General Manager Marketing di Oman Air, Mohammed Al Shikely.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati