Kia Sorento 2015: anteprima mondiale in Corea del Sud

In Europa il debutto sarà al Salone di Parigi

KIA Sorento 2015 – Dopo una foto di anteprima all’inizio di questo mese, Kia ha presentato la nuova KIA Sorento 2015 in Corea del Sud.
Nello spot video dal titolo, “l’uomo sulla strada,” la Sorento ha un estetica di alto livello con una griglia composta da elementi a forma di diamante tridimensionali. Il design dei gruppi ottici conferiscono inoltre alla nuova Sorento un aspetto aggressivo.

Il crossover dispone anche di fari sweptback, una linea del tetto leggermente in pendenza e una linea di cintura più alta. Altri punti importanti sono le finiture cromate e uno spoiler montato sul portellone.

L’interno non è così impressionante, ma dispone di un volante a tre razze, finiture cromate e venature di legno.

Tra gli optional ci sono i sedili riscaldati / raffreddati, un sistema audio JBL e un sistema di infotainment con navigazione GPS. Il modello può anche essere dotato di un tetto apribile panoramico che utilizza plastica rinforzata con fibre di carbonio.

In Corea del Sud, la KIA Sorento sarà offerta con due motori diesel differenti. Il 2.0 litri a quattro cilindri produce 186 CV (136 kW) e 402 Nm (296 lb-ft) di coppia, mentre l’unità da 2.2 litri sforna 202 CV (148 kW) e 441 Nm (325 lb-ft) di coppia.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati