Fiat Panda Cross al fianco dei campioni della “Partita Interreligiosa per la Pace”

La gara di solidarietà è stata promossa da Papa Francesco

Fiat Panda Cross – Ieri sera allo stadio Olimpico di Roma è andata in scena la “Partita Interreligiosa per la Pace”, che ha visto scendere in campo le stelle del calcio di ieri e di oggi, una grande festa di sport, solidarietà e fratellanza voluta tanto dallo stesso Papa Francesco. In campo insieme alle stelle del pallone c’era Fiat, come Top Partner e Auto Ufficiale, e la sua flotta di Panda e Ducato Panorama, utilizzate per il trasferimento dei calciatori.

Il messaggio simbolico della partita era ed è stato molto forte dato che si prefiggeva di superare qualunque differenza di nazionalità o religione all’insegna di valori universali quali la pace tra i popoli, il rispetto reciproco e il bene comune.

Per questo motivo l’adesione è stata entusiasta da parte di campioni quali Diego Armando Maradona, Javier Zanetti, Lionel Messi, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo, Zinedine Zidane, Roberto Baggio, Yuto Nagatomo, Gigi Buffon, Samuel Eto’o, David Trezeguet e tanti altri.

Prima del match le delegazioni di calciatori sono andati in visita dal Papa in Vaticano, il grande promotore dell’evento, per poi trasferirsi allo stadio dove ad attenderli c’era un esemplare della nuova Panda Cross, che è stata firmata dai campioni intervenuti e donata da Fiat alle due associazioni no-profit organizzatrici della manifestazione: “Scholas Occurrentes” e “Fondazione PUPI”, un’auto che è l’estrema evoluzione del concetto di SUV capace di superare qualsiasi ostacolo e attrae una clientela internazionale con esigenze di mobilità differenti.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati