MINI Superleggera Vision concept: prima volta in casa al London Salon Privé

Il gusto classico della roadster debutta nel Regno Unito

MINI Superleggera Vision - Sarà il Salon Privé di Londra a tenere a battesimo la prima volta in terra britannica della MINI Superleggera Vision concept, l'esclusiva roadster compatta a due posti dallo stile raffinato e minimal.

Dopo il debutto in anteprima assoluta di qualche mese fa al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este l’esclusiva MINI Superleggera Vision concept si appresta a esordire nel Regno Unito, in occasione del London Salon Privé 2014. Per la prima volta il pubblico britannico potrà vedere da vicino l’elegantissima roadster compatta che ha preso forma da una piccola hatchback in tipico stile del marchio MINI.

Design minimal ed essenziale guidano i tratti estetici di questo prototipo che porta la firma della carrozzeria italiana Touring Superleggera. La MINI Superleggera Vision concept unisce il gusto classico e raffinato con la sportività tipica di una roadster a due posti, formando un mix che lo scorso maggio ha esaltato gli appassionati italiani e che certamente farà altrettanto con chi potrà ammirarla da vicino al Salon Privé nella capitale inglese.

Chissà se l’esposizione della MINI Superleggera Vision concept in terra britannica non possa rinforzare l’eco di coloro che a gran voce richiedono che questa vettura, capace di esprimere il gusto classico italiano unito alla storia del marchio MINI, possa essere prodotta quanto prima in versione di serie. Per il momento però da parte del costruttore britannico non ci sono ancora state ancora conferme in tal senso, anche se il notevole apprezzamento riscosso dalla concept car potrebbe alla fine dissipare gli eventuali dubbi di MINI nel proporre la Superleggera Vision sul mercato.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati