Honda Civic Type R, questo il modello definitivo?

Il posteriore è rimasto invariato

Honda Civic Type R - Questo strano esemplare di Civic lascia perplessi: cosa ci fa in Slovenia? Si potrebbe trattare del modello definitivo, ma anche di una copia. Una bella copia

Di solito i prototipi di auto sportive vengono avvistati in un solo ed unico posto: in Germania, più precisamente sul tracciato del ‘Ring. Questa volta però questa Honda Civic alquanto interpellante è stata trovata nel bel mezzo della Slovenia e il risultato è stato caricato su Facebook in men che non si dica.

Mentre a prima vista il modello in questione somigli molto alla Honda Civic Type R visto per la prima volta al Salone di Ginevra lo scorso mese di marzo, questo esemplare adotta un paraurti meno aggressivo che richiama molto l’aspetto dei prototipi catturati poco tempo fa dai nostri fotografi esperti. Altro indizio che stona, le prese d’aria sul cofano motore: queste sono finte (si tratta di adesivi o di motivi verniciati). Terzo dettaglio che fa storcere il naso ai più esperti sono i passaruota maggiorati di cui questo modello fa a meno.

Se da una parte notiamo grandi cambiamenti nel frontale, dall’altra il posteriore è quasi identico al concept car ginevrino visto che mantiene invariata l’impostazione con sistema di scarico sportivo a quattro uscite, diffusore posteriore in stile racing e un alettone posteriore massiccio che ingloba i nuovi gruppi ottici affusolati.

Ricapitolando: l’anteriore sembra essere stato alla buona, il posteriore somiglia in tutto è per tutto al prototipo presento mesi fa. Bolle qualcosa di nuovo in pentola Honda oppure si tratta più semplicemente di una copia realizzata da un appassionato del logo Type R? Per il momento la domanda non trova risposta, ma dovremmo saperlo a breve.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati