Bentley, allo studio un coupé quattro porte e un entry-level

Bentley, allo studio un coupé quattro porte e un entry-level

Famiglia in espansione

Bentley - Tra i futuri modelli in arrivo in gamma Bentley ce n'è uno da segnalare in particolare: si tratta di un coupé di base che andrà a far concorrenza alla Aston Martin V8 Vantage
Bentley, allo studio un coupé quattro porte e un entry-level

Bentley lo aveva già anticipato, ma ora il progetto sembra diventare sempre più realtà. Stiamo parlando dei piani che riguardano un futuro modello tutto nuovo in gamma e che sarebbe stato confermato dall’amministratore delegato di Bentley in persona, Wolfgang Durheimer, da poco. Ora emergono nuove informazioni e indiscrezioni su questa Bentley dal formato leggermente ridotto.

Durante un’intervista concessa ai nostri colleghi americani di Automobile Magazine, il CEO del marchio con la B alata ha affermato che il brand sta prendendo in considerazione due opzioni e “una di queste è un’auto sportiva a due posti da collocare al di sotto della Continental GT”, mentre “l’altra è un nuovo modello da posizionare tra la Flying Spur e la Mulsanne.”

Se da una parte si era già parlato di questo progetto in precedenza, la rivista d’oltre Atlantico sostiene che il modello entry-level dovrebbe essere una diretta concorrente della Aston Martin V8 Vantage, a sua volta modello di entrata di gamma del costruttore di Gaydon. Questa sportiva dovrebbe avere un V8 montato anteriormente e la trazione posteriore, ma secondo altre voci di corridoio si parla invece di una variante GT3 con trazione integrale e una ancora più radicale, GTR3, con trazione posteriore. L’altro modello invece rimane più un mistero, ma rumors sostengono che potrebbe trattarsi o di una versione coupé quattro porte della Flying Spur oppure di un modello tutto nuovo che si baserebbe sulla tanto attesa Porsche Panamera Coupé.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati