Audi TT Nuvolari limited edition, versione speciale che omaggia il grande pilota

Saranno 100 gli esemplari, in vendita da novembre a 51.900 euro

Audi TT Nuvolari limited edition - Audi rende omaggio al grande Tazio Nuvolari e lo fa dedicandogli una TT speciale che si caratterizza per l'esclusività e i richiami al pilota mantovano. Sotto il cofano dell'Audi TT Nuvolari c'è il motore 2.0 litri TDI ultra da 184 CV.

La Casa di Ingolstadt ha annunciato una nuova vettura speciale: l’Audi TT Nuvolari limited edition, una versione esclusiva che celebra uno dei più grandi piloti di tutti tempi e vero e proprio mito del motorsport Tazio Nuvolari. La nuova vettura dei Quattro Anelli che rende omaggio al “mantovano volante” verrà svelata dal vivo tra pochi giorni proprio a Mantova, in occasione del Gran Premio Nuvolari, competizione classica di durata per auto storiche in programma dal giovedì 18 a domenica 21 settembre.

Diversi gli elementi estetici che contraddistinguono l’Audi TT Nuvolari sia fuori che dentro. Sugli esterni con carrozzeria in tinta Grigio Daytona perla troviamo lo spoiler posteriore che può essere estratto manualmente o in automatico da 120 km/h, i terminali di scarico cromati, single frame con design 3D e anelli Audi sul cofano, i fari posteriori a LED con luci freno adattive, i proiettori Xenon plus con luci diurne a LED e il coperchio del serbatoio con logo TT e viti a vista.

L’abitacolo della vettura è altrettanto ricco di tocchi esclusivi con il look alluminio impreziosito da pedaliera in acciaio inox, bracciolo anteriore centrale regolabile, targhetta con numero progressivo della serie e finiture che riportano la tartaruga porta-fortuna di Nuvolari.

La Audi TT Nuvolari limited edition monta sotto il cofano il propulsore 2.0 litri TDI ultra da 184 CV. Verrà prodotta in soli 100 esemplari, ulteriore omaggio a Nuvolari richiamando i suoi 100 giri veloci nelle competizioni in pista e le oltre 100 vittorie in carriera. La speciale vettura, che sarà un vero e proprio prezzo pregiato per gli appassionati di motorsport e tifosi di Nuvolari, sarà lanciata sul mercato italiano a novembre. Per portarsela a casa servono 51.900 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati