Lexus NX, tutto pronto per il debutto parigino

Lexus NX, tutto pronto per il debutto parigino

Sarà disponibile con due motorizzazioni

La Lexus NX sarà affiancata al Salone di Parigi dalla RC F e dalla RC 300h, oltre che da alcuni modelli attuali
Lexus NX, tutto pronto per il debutto parigino

Lexus NX – Il Salone di Parigi, in programma dal 4 al 9 ottobre presso il Parc des Expositions di Porte de Versailles della Ville Lumière, sarà il palcoscenico di debutto per la nuova Lexus NX, che segna l’ingresso di Lexus nel segmento SUV di media taglia, attualmente uno dei più competitivi nel mercato dell’auto. Il nuovo modello presenta un design esclusivo ed ha una tecnologia di bordo ad alte prestazioni.

La nuova NX sarà disponibile con due motorizzazioni. Si parte da un motore full hybrid 2.5L e un motore a benzina 2.0L turbo di nuova concezione, con un nuovo cambio automatico a 6 marce. A Parigi non ci sarà solo la passerella d’eccezione della Lexus NX, ma verranno presentati al grande pubblico anche altri due modelli della casa giapponese.

La RC F monterà quello che si crede sia il più spettacolare V8 mai sviluppato da Lexus, un nuovo motore da 5,0 litri che sviluppa 477 CV e 530 Nm di coppia; la RC F sarà in vendita in tutta Europa alla fine dell’anno. Poi ci sarà la nuova RC 300h che sarà lanciata in tutta Europa nel corso del 2015; questa coupé avrà uno stile dinamico e sarà dotata di una unità full hybrid che offrirà una potenza di sistema massima pari a 220 CV / 162 kW.

Nei suoi stand del Salone di Parigi Lexus metterà in mostra anche dei modelli attuali come la CT 200h F SPORT,  la IS 300h F SPORT e una nuova edizione speciale della RX 450h offrirà un sistema audio innovativo, tetto apribile, fari a LED e il nuovo design dei cerchi da 19″. La conferenza stampa di Lexus si terrà il 2 ottobre alle 08:15 presso il Lexus Stand al padiglione 4.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati