WP_Post Object ( [ID] => 103375 [post_author] => 24 [post_date] => 2014-09-16 18:25:39 [post_date_gmt] => 2014-09-16 16:25:39 [post_content] => Ancora una volta è sono le curve del tracciato del Nürburgring, in Germania, a fare da sfondo ai test di sviluppo della nuova Ford Focus RS. Un prototipo della prossima variante sportiva della Focus è stato catturato in un video spia, potete vederlo sotto, che ci mostra la vettura del costruttore nordamericano all'opera tra le accelerazioni e i saliscendi della pista tedesca. La variante RS, top della gamma Focus, sarà l'ultima versione a debuttare sul mercato, quasi certamente nel 2016, prima dell'arrivo della nuova generazione del modello che l'Ovale Blu ha già in programma per il 2017. Tornando al prototipo filmato in questo video si nota ancora una volta il leggero camuffamento che riguarda il frontale della vettura, zona dell'auto destinata probabilmente ai maggiori cambiamenti estetici. Dal punto di vista tecnico e meccanico, sulla nuova Focus RS dovrebbe essere confermate la trazione anteriore ed il cambio manuale a 6 velocità con differenziale meccanico a slittamento limitato. Il telaio delle vettura potrebbe essere ribassato e più rigido per offrire performance di guida sportiva ancora migliori e che potrebbero fare affidamento anche su una rivisitata sospensione anteriore RevoKnuckle. A spingere la nuova Ford Focus RS è atteso il quattro cilindri EcoBoost turbo benzina da 2.3 litri, lo stesso della nuova Mustang, con una potenza di 330 CV, ovvero 30 CV in più rispetto all'attuale motore cinque cilindri 2.5 litri che alimenta l'attuale Focus RS. Per quel che riguarda il prezzo questo dovrebbe aggirarsi attorno ai 34.000 euro. [post_title] => Nuova Ford Focus RS beccata a girare in pista [VIDEO SPIA] [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => nuova-ford-focus-rs-beccata-a-girare-in-pista-video-spia [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2014-09-16 18:26:51 [post_modified_gmt] => 2014-09-16 16:26:51 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=103375 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Nuova Ford Focus RS beccata a girare in pista [VIDEO SPIA]

Filmata sul circuito del Nürburgring

Ford Focus RS 2016 - La nuova Ford Focus RS è la protagonista di un nuovo video spia che ci propone un prototipo della nuova sportiva dell'Ovale Blu mentre è impegnato a girare sul tracciato del Nürburgring. La nuova Focus RS dovrebbe offrire 30 CV in più rispetto al modello attuale, portando la potenza del 2.3 litri EcoBoost a 330 CV.
Nuova Ford Focus RS beccata a girare in pista [VIDEO SPIA]

Ancora una volta è sono le curve del tracciato del Nürburgring, in Germania, a fare da sfondo ai test di sviluppo della nuova Ford Focus RS. Un prototipo della prossima variante sportiva della Focus è stato catturato in un video spia, potete vederlo sotto, che ci mostra la vettura del costruttore nordamericano all’opera tra le accelerazioni e i saliscendi della pista tedesca.

La variante RS, top della gamma Focus, sarà l’ultima versione a debuttare sul mercato, quasi certamente nel 2016, prima dell’arrivo della nuova generazione del modello che l’Ovale Blu ha già in programma per il 2017. Tornando al prototipo filmato in questo video si nota ancora una volta il leggero camuffamento che riguarda il frontale della vettura, zona dell’auto destinata probabilmente ai maggiori cambiamenti estetici.

Dal punto di vista tecnico e meccanico, sulla nuova Focus RS dovrebbe essere confermate la trazione anteriore ed il cambio manuale a 6 velocità con differenziale meccanico a slittamento limitato. Il telaio delle vettura potrebbe essere ribassato e più rigido per offrire performance di guida sportiva ancora migliori e che potrebbero fare affidamento anche su una rivisitata sospensione anteriore RevoKnuckle.

A spingere la nuova Ford Focus RS è atteso il quattro cilindri EcoBoost turbo benzina da 2.3 litri, lo stesso della nuova Mustang, con una potenza di 330 CV, ovvero 30 CV in più rispetto all’attuale motore cinque cilindri 2.5 litri che alimenta l’attuale Focus RS. Per quel che riguarda il prezzo questo dovrebbe aggirarsi attorno ai 34.000 euro.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati