Nuova KIA Sorento e KIA Optima T-Hybrid concept al Salone di Parigi

Nuova KIA Sorento e KIA Optima T-Hybrid concept al Salone di Parigi

Alla kermesse parigina anche i restyling di Rio e Venga

Nuova KIA Sorento e KIA Optima T-Hybrid concept al Salone di Parigi

Kia ha annunciato l’intenzione di presentare una varietà di modelli al Salone di Parigi.
Il primo, il leggero restyling della KIA Rio che comprende nuovi paraurti, una griglia modificata e ruote ridisegnate.

Il modello sarà presente anche con gli interni aggiornati con un nuovo sistema audio, un sistema di navigazione migliorato e finiture cromate.

In Europa, la Rio sarà offerta con quattro differenti motori che hanno potenze che vanno 75-109 CV. Possono essere accoppiati ad un manuale a cinque o sei marce o un cambio automatico a quattro velocità opzionale.

KIA mostrerà anche la Venga restyling che dispone di una calandra più grande, luci diurne a LED e nuovi fanali posteriori a LED. La vettura vanta anche nuovi cerchi in lega da 16 e 17 pollici.

Le motorizzazioni includono il 1,4 e 1,6 litri a benzina e motori diesel con potenze che vanno 77-128 CV (56-94 kW). Essi possono essere collegati ad un manuale a cinque o sei marce e una trasmissione automatica a quattro velocità.

Il concept KIA Optima T-Hybrid, invece, è un nuovo potenziale modello. È dotato di un motore CRDi turbodiesel da 1.7 litri, un piccolo motore elettrico e una batteria piombo-carbonio da 48V.

Kia ha rifiutato di andare nello specifico, ma ha detto che il concept ha un “compressore elettrico innovativo”, che “aiuta ad aumentare la coppia e la risposta del motore ai bassi regimi.” Kia dice che si aspettano il powertrain ibrido sarà del 15-20% più potente rispetto al motore diesel 1.7 litri standard che produce 136 CV (100 kW).

Ultimo ma non meno importante, Kia introdurrà la tutta nuova Sorento, che ha recentemente debuttato in Corea del sud.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati