Volvo XC90 R – Design, sportività svedese

Debutto al Salone di Parigi 2014

Volvo XC90 R – Design – Volvo ha svelato la versione sportiva R-Design del suo nuovo SUV XC90. Il nuovo modello presenta un look più aggressivo grazie ad un body kit aerodinamico completo, che comprende l’anteriore e il paraurti posteriore modificati, cerchi in lega più grandi, 20” e su richiesta 22”, le calotte degli specchi in metallo satinato, i terminali di scarico ad hoc e le barre sul tetto in metallo lucido.

All’interno dell’abitacolo la Volvo XC90 avrà nuovi sedili sportivi, paddles al volante e pedali sportivi. La Volvo ha spiegato che la R-Design sarà posizionata sopra la entry-level Momentum e servirà come alternativa più sportiva alla variante di lusso Inscription.

“In linea di principio abbiamo sostituito il precedente livello superiore con le versioni Inscription e R-design; infatti entrambe dispongono di elementi accuratamente scelti per enfatizzare ogni loro singola personalità distintive,” ha detto Alain Visser, vice presidente senior marketing, vendite e servizio di clienti di Volvo Car Group.

La potenza sarà fornita dalla stessa gamma di motori montata dalla XC90 standard e ciò significa che sarà presente una gamma di motori diesel e benzina a 4 cilindri, oltre ad un plug-in ibrido top di gamma denominato T8. La Volvo XC90 R-Design in questa versione monterà un 2.0 litri turbo sovralimentato a quattro cilindri che guida le ruote anteriori e di un motore elettrico da 80 CV (60 kW) che alimenta, invece, l’asse posteriore. La potenza combinata è valutata in 400 CV (298 kW).

La Volvo XC90 R-Design sarà disponibile da ottobre di quest’anno, con consegne previste a cominciare da maggio 2015. Intanto la nuova nata in casa Volvo potrà condividere la scena con la versione standard al prossimo Salone di Parigi in programma dal 4 al 19 ottobre 2014.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati