BMW i8 Spyder, la variante con tetto scoperto non si farà

Novità nella futura gamma Serie 7

BMW i8 Spyder - L'ibrido sportivo senza tetto di Casa BMW non dovrebbe mai vedere la luce del giorno, la X7 non si baserà sulla futura Serie 7: tutte le novità sul futuro prossimo dell'Elica
BMW i8 Spyder, la variante con tetto scoperto non si farà

Le notizie che riguardano il futuro di gamma BMW sono sempre più intense e ciò con l’avvicinarsi del Salone di Parigi. Secondo una fonte vicina al sito InAutoNews, non dovrebbe mai essere prodotta una i8 Spyder. Inoltre la futura Serie 7 dovrebbe rimanere in una carrozzeria unica, ovvero ammiraglia, senza aggiungere varianti extra.

In occasione del Salone di Pechino edizione 2012, BMW aveva presentato un concept car della i8 Spyder, ma mettetevi l’anima in pace: la versione di produzione non dovrebbe arrivare e affiancare così il coupé ibrido ad alte prestazioni, nonostante lo scorso dicembre circolavano voci di corridoio secondo le quali il modello avrebbe ottenuto il via libera per un lancio programmato per fine 2015.

Continuando con le novità di Casa BMW, la stessa fonte interna avrebbe anticipato che la prossima generazione della Serie 7 rimarrà solo ed esclusivamente l’ammiraglia che da sempre conosciamo insieme alle sue varianti a passo lungo, senza tuttavia essere declinata in carrozzeria coupé o cabriolet che siano. Un trend, questo, opposto a quello Mercedes che ha deciso di attuare sull’ultimo modello di Classe S versioni coupé e, in futuro, anche cabrio.

Ultimo ma non da meno, un rappresentante di BMW avrebbe dichiarato che la BMW X7 – già confermata – non si baserà sulla Serie 7, come era stato previsto all’inizio. Il SUV con sette posti è previsto per il 2017 o 2018 e dovrebbe essere costruito a Spartanburg, nel South Carolina (Stati Uniti).

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati