Skoda Fabia Combi, debutto fissato al Salone di Parigi

Skoda Fabia Combi, debutto fissato al Salone di Parigi

Save the date: 2 ottobre

Skoda Fabia Combi - La versione station wagon della compatta ceca è quasi pronta al lancio: sarà allo show parigino che la Combi farà la sua première mondiale
Skoda Fabia Combi, debutto fissato al Salone di Parigi

Skoda ha fatto sapere che la terza generazione della Fabia Combi verrà svelata la settimana prossima al Salone di Parigi. Al fianco della nuova Fabia compatta, la variante station wagon Combi sarà pressoché identica rispetto alla sorella compatta, ma avrà anche uno sbalzo posteriore più lungo per essere in grado di caricare oggetti in quello che dovrebbe diventare il bagagliaio più capiente della sua categoria. Il modello attuale offre già una capacità di carico pari a 505 litri, ma il nuovo modello dovrebbe spingersi più in là con ben 520 litri. Una volta reclinati i sedili posteriori, la capacità di carico passerà da 520 a 1.500 litri per più spazio.

La nuova Skoda Fabia Combi sarà più larga di 90 mm e più bassa di 31 mm rispetto al modello che sostituirà e i suoi motori a tre e quattro cilindri soddisferanno le normative Euro 6. In quanto a motorizzazioni benzina, si partirà da un motore tre cilindri 1.0 litri MPI aspirato da 60 CV e si andrà fino ad un più generoso motore quattro cilindri 1.2 litri TSI turbo da 110 CV.

Chi effettua tanti chilometri e vuole consumare meno, si troverà a suo agio con il quattro cilindri 1.4 litri turbo benzina common-rail a iniezione diretta da 75 CV e 105 CV. Nel 2015 verrà introdotta anche una variante più ecologica GreenLine da 75 CV che sarà caratterizzata da una tecnologia di recupero dell’energia cinetica a da un sistema Start/Stop. Oltre alla Fabia compatta e station wagon, Skoda dovrebbe presentare, sempre a Parigi, la Octavia Scout.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati