Ferrari F12 Berlinetta SP America: fotografata ancora una volta negli USA

Una one-off da circa 4 milioni di dollari

La Ferrari F12 Berlinetta SP America, un modello one-off, è stata fotografata ancora una volta negli Stati Uniti.
E’ stata creata dalla divisione Progetti Speciali della Ferrari ed è stata commissionata dal CEO di Wegmans, Danny Wegman, che si dice abbia pagato circa 4 milioni di dollari.

Sulla base della F12 Berlinetta, la SP America ha un corpo molto diverso che rende un omaggio stilistico alla iconica 250 GTO, soprattutto con il design del cofano e le prese d’aria laterali multiple.

Non ci sono modifiche sotto il cofano perche’ la SP America monta lo stesso motore V12 da 6,3 litri aspirato con una potenza di 740 CV (544 kW) e 690 Nm (509 lb-ft) di coppia. La potenza arriva alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione di derivazione F1 che permette lo scatto da 0-100 km/h in 3,1 secondi e una velocità massima 340 km/h.

Quando è uscita nel 2012, la F12 Berlinetta era la macchina più veloce della Ferrari mai costruita, ma ora lo scettro è passato a “LaFerrari”.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Milano Auto Classica 2018: poche ma belle…

Si vende solo se il "pezzo" e il prezzo sono giusti
Domenica 25 Novembre 2018 si sono chiusi i battenti dell’ottava edizione di MilanoAutoClassica 2018, la rassegna meneghina dedicata alla vendita