Audi RS3, la prossima generazione potrebbe essere berlina
Manuale per la S3 negli Stati Uniti

Il presidente di Audi America, Scott Keogh, ha annunciato poco tempo fa che il marchio con i quattro Anelli sta pensando seriamente di rendere disponibile il cambio manuale meccanico sulla nuova S3 che sarà in vendita negli Stati Uniti.
Parlando del trentesimo anniversario dell’Audi Club del Nord America, Scott Keogh ha fatto sapere che ci sono molte probabilità che Audi introduca il manuale per la sua berlina sportiva: sebbene una decisione definitiva non sia stata presa in via ufficiale, è molto probabile che la trasmissione manuale a sei rapporti del modello europeo sarà destinato anche per i nostri amici americani.
Keogh ha anche fatto intendere che la tanto attesa RS3 dovrebbe avere una carrozzeria berlina, come il concept car A3 Clubsport Quattro che abbiamo avuto modo di ammirare all’evento Wörthersee di quest anno. Sono stati molti i prototipi di RS3 ad essere stati avvistati più volte in versione station wagon Sportback, quindi il marchio di Ingolstadt potrebbe decidere di offrire il suo modello sia in berlina che in station. Sappiamo già invece che il top di gamma della famiglia A3 sarà mosso dal ben conosciuto motore quattro cilindri 2.5 litri turbo da 360 CV, anche se una variante da 400 CV è presa in considerazione.
Altra notizia prettamente “americana”, Keogh ha espresso il suo desiderio di portare la RS6 Avant anche negli Stati Uniti, ma è consapevole che ci sono molte probabilità che non avvenga. Nonostante ciò, Audi potrebbe decidere di espandere la sua gamma A6 aggiungendo la versione Quattro in quanto due prototipi sono già stati avvistati in terre americane.