Kia Sorento MY 2015: il crossover si è fatto grande, lo vedremo al Salone di Parigi

Più lungo, largo e basso

Nuova Kia Sorento - La nuova Kia Sorento si prepara a debuttare a Parigi dove metterà in mostra le nuove dimensioni che la rendono più imponente e filante. Sotto il cofano offerte tre motorizzazioni: benzina 2.4 litri da 188 CV, diesel 2.0 litri da 185 CV e diesel 2.2 litri da 200 CV.

In attesa dell’anteprima al Salone di Parigi ormai alle porte Kia ha rilasciato alcune nuove informazioni, oltre ad un’ampia serie di immagini che potete vedere nella gallery, della nuova Sorento. La terza generazione del crossover sudcoreano ha preso forma rinnovando e ammodernando le linee del design della Sorento che mostra esterni più eleganti e raffinati, con un frontale aggressivo, diversi rivestimenti in plastica e finiture cromate, oltre ad una linea del tetto leggermente in pendenza che ne rende il profilo ancora più snello e filante.

Oltre all’andamento della linea del tetto, anche le dimensioni hanno contribuito ad allungare la figura del crossover sudcoreano. La nuova Kia Sorento misura 4,78 metri in lunghezza, ovvero 9,5 cm in più rispetto al precedente modello, e 1,89 metri in larghezza, 5 mm in più. L’altezza che è di 1,68 metri è diminuita di 15 mm, con la conseguenza di una struttura più filante e sportiva. L’aumento delle dimensioni ha incrementato lo spazio e il comfort all’interno dell’abitacolo, rivisitato con materiali di maggior qualità, dove possono trovare comodamente posto fino a sette passeggeri.

La nuova Kia Sorento sarà disponibile con tre motorizzazioni, una a benzina e due diesel. Il motore benzina è il quattro cilindri da 2.4 litri che sprigiona 188 CV e 241 Nm di coppia massima, disponibile sia con cambio manuale che con trasmissione automatica a 6 rapporti. Col 2.4 litri benzina la nuova Sorento accelera da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi (0,1 secondi in più con cambio automatico) e tocca la velocità massima di 202 km/h (195 km/h con cambio automatico). La gamma diesel offre due soluzioni. La prima è rappresentata dal motore 2.o litri da 185 CV e 402 Nm di coppia, abbinabile solo al cambio automatico a 6 velocità, che fa sprintare il crossover da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi con una top speed di 200 km/h. La seconda unità diesel è il 2.2 litri da 200 CV e 441 Nm di coppia, disponibile sia con cambio manuale che automatico, che spinge verso l’alto le prestazioni: 0-100 km/h in 9 secondi e velocità massima di 203 km/h.

Per vedere dal vivo la terza generazione della Kia Sorento non resta che aspettare, tra poco meno di 48 ore, l’apertura alla stampa del Salone di Parigi.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati