Audi TT Sportback concept, anteprima al Salone di Parigi 2014

La famiglia TT si allargherà in futuro?

Audi TT Sportback concept - Due porte e due sedili in più: sarà la solita TT? Chi lo sa. Per il momento si tratta di un prototipo, ma la Sportback concept ha le carte in regola per entrare a far parte del listino Audi

Audi ha presentato in questi istanti la nuova TT Sportback concept per un’interpretazione di una fastback cinque porte con quattro sedili della sua sportiva in anteprima al Salone di Parigi. Come lo si può intuire dal nome, questo esercizio di stile è una sportiva in stile berlina (come la A3 Sedan) lunga 4.47 metri, larga 1.89 m e alta 1.38 con un passo di 2.63 m.

Rispetto alla TT standard, la Sportback è più lunga di 290 mm, più larga di 60 mm e ha un passo più largo di 120 mm notiamo con sorpresa che l’altezza è più bassa rispetto al coupé di Ingolstadt: 30 mm in meno. Il legame con la TT coupé si accentua nell’abitacolo con lo stesso cruscotto che include la strumentazione digitale da 12.3 pollici. L’unica differenza è che la Sportback ha due sedili individuali extra nel posteriore, anche se non sembra esserci molto spazio nel retro.

La TT Sportback concept riposa sullo stesso pianale della TT coupé, l’MQB, ed è mossa da un motore quattro cilindri 2.0 litri TFSI EA888 benzina da 400 CV e 450 N m di coppia massima disponibile tra i 2.400 e i 6.000 giri. Per il cambio, la Fastback si affida ad un doppia frizione S-Tronic con sette rapporti che manda la potenza alle quattro ruote motrici tramite la trazione integrale Quattro. Il modello cinque porte raggiunge i 100 orari da fermo in appena 3.9 secondi mentre a livello di consumi si parla di 7 litri per ogni 100 chilometri percorsi. Emissioni di CO2? La Casa dichiara 162 g/km. Tutti i buoni presupposti ci sono per un modello di serie, ma Audi andrà fino in fondo del progetto?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati