Ferrari 458 Speciale A, a Parigi la spider più prestazionale della storia del Cavallino [FOTO e VIDEO LIVE]

Sarà realizzata in soli 499 esemplari

Ferrari 458 Speciale A - Il Salone di Parigi punta i riflettori sulla nuova spider di Maranello, la Ferrari 458 Speciale A. Supercar che promette prestazioni da record per chi ama la guida open-air ad alta velocità, spinta dal motore V8 4.5 litri da 605 CV.

Con uno charme ed un fascino che la candidano ad essere la regina del Salone di Parigi 2014 poco fa ha fatto la sua apparizione la Ferrari 458 Speciale A (Aperta), in contemporanea con il rilascio del primo video ufficiale (postato sotto) della Casa di Maranello. Della nuova creatura del Cavallino Rampante si conoscevano già le caratteristiche tecniche comunicate da Ferrari qualche giorno fa con la diffusione delle prime immagini ufficiali della 458 Speciale A.

In ogni caso c’era grande curiosità per vedere da vicino la nuova supercar della Casa di Maranello che si presenta come la spider più prestazionale che Ferrari abbia mai prodotto. Il design della 458 Speciale A non può che essere un’esaltazione dell’aerodinamicità per una vettura che offre le emozioni della guida open-air facendo affidamento a performance da record.

A rendere distintiva la nuova spider di Ferrari c’è l’hard-top retrattile in alluminio che può essere aperto e chiuso elettricamente in soli 14 secondi, mentre sul profilo filante della vettura spiccano le ruote a cinque razze in tinta Grigio Corsa, mentre la carrozzeria gialla è impreziosita dalla barra centrale bianco-blu che si estenda dal cofano fino al posteriore.

La Ferrari 458 Speciale A, che sarà prodotta in edizione limitata di sole 499 unità, ha un peso di 1.340 chilogrammi, ovvero 50 kg in più rispetto alla versione “chiusa” del modello per via del meccanismo di apertura/chiusura del tetto. Nonostante ciò la spider del Cavallino riesce a mantenere il tempo dello 0-100 km/h a 3 secondi sfruttando la potenza dei 605 CV e 540 Nm di coppia massima, valori garantiti dal un potenziato motore V8 aspirato da 4.5 litri, derivato dalla Ferrari 458 Speciale a tetto fisso.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Auto

    Maradona e la storia della sua Ferrari Testarossa nera

    Venduta all'asta nel 2014 per 250.000 euro gli fu regalata da Ferlaino per la vittoria del Mondiale del 1986
    Il più grande calciatore di tutti i tempi ci ha lasciati. Ieri pomeriggio la terribile notizia verso le 16 dall’Argentina