Scene da film poliziesco per le strade di Milano: evaso fugge su uno scooter

Scene da film poliziesco per le strade di Milano: evaso fugge su uno scooter

L'inseguimento tra la zona di Corso Lodi e Corvetto

Insospettiti da due uomini a bordo di uno scooter, due poliziotti hanno dato vita a un inseguimento riuscendo poi a bloccare i malviventi. A bordo del mezzo, rubato, un uomo e un ragazzo. Il primo è stato arrestato per evasione.
Scene da film poliziesco per le strade di Milano: evaso fugge su uno scooter

Un inseguimento come quelli che solitamente si vedono nei film ha preso vita per le strade di Milano nella notte tra martedì e mercoledì: protagonisti una pattuglia dei carabinieri e due fuggitivi a bordo di uno scooter.

Nella zona compresa tra le stazioni della metro di Porto di Mare e Corvetto, una macchina della polizia è intenta nel suo solito giro di perlustrazione quando, fuori da un’area di servizio, l’attenzione degli agenti viene attirata da due persone apparentemente sospette. I poliziotti decidono quindi di tallonare i due a bordo dello scooter e non appena questi si rendono conto di essere seguiti cercano di seminarli aumentando il passo.

L’inseguimento stile Hollywood si accende snodandosi per diverse strade del capoluogo milanese, alcune delle quali percorse anche in contromano, fino ad arrivare a Via Polesine, dove l’intervento di altre volanti giunte in aiuto ai due agenti mette fine alla folle corsa, fortunatamente senza il coinvolgimento di altre vetture o passanti.

Lo scooter utilizzato per la fuga si è appreso poi essere rubato. A guidarlo un pregiudicato di 35 anni, italiano, che al momento si trova agli arresti domiciliari e che era già noto alle forze dell’ordine per altri precedenti. Insieme a lui un ragazzo appena maggiorenne, anch’egli italiano e non nuovo alla polizia.

Il trentacinquenne che era alla guida del motorino è stato subito arrestato per evasione, oltre che ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, mentre per il giovane che era con lui pesa solo l’accusa di ricettazione.

 

 

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie da Strade e Autostrade

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati