Toyota C-HR e FCS, svelate al Salone di Parigi le concept car giapponesi [FOTO LIVE]

Sul mercato dal 2015

Toyota C-HR e FCS Concept - Toyota ha presentato a Parigi due concept car, la C-HR e la FCS. La prima sarà il crossover della casa giapponese nel segmento C, la seconda costerà 7 milioni di yen e per ora mostrerà solo il suo design esterno.

Al Salone dell’Auto di Parigi Toyota ha mostrato due nuove concept car, la C-HR e la berlina Fuel Cell Sedan.

Partendo con la Fuel Cell Sedan il modello ha fatto il suo debutto europeo mostrando solo il design esterno, ormai praticamente definitivo, prima di essere lanciata in tutto il mondo nel 2015. L’azienda ha già affermato che il modello sarà in grado di passare da 0 a 100 km / h in circa 10 secondi e potrà raggiungere la velocità massima di 482 km. Una volta che il combustibile sarà esaurito, per un pieno completo ci vorranno solo circa tre minuti.

La  sarà in vendita in Giappone non prima di aprile 2015 ed il costruttore ha dichiarato che i preparativi sono già partiti  anche per il lancio negli Stati Uniti e nei mercati europei, previsto in estate. In Giappone costerà circa 7 milioni di yen, circa 68.700 dollari, 50.450 euro.

Insieme alla FCS c’è stata la presentazione del Concept Toyota C-HR, un anticipazione del crossver Toyota facente parte del segmento C,  dotato di fari a LED che si fondono con la griglia frontale e fornito di luci diurne a sezione verticale con la medesima tecnologia di illuminazione.

Il concept Toyota C-HR è costruito su una nuova piattaforma e le sue misure sono: 4.350 millimetri (lunghezza), 1.850 millimetri (larghezza) e 1.500 millimetri (altezza). La C-HR utilizza una nuova trasmissione full hybrid in grado di fornire “un miglioramento significativo dell’efficienza del carburante”.

Al Salone di Parigi lo stand Toyota mostre lancerà le versioni europee della Aygo e della Yaris.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati