Salone di Parigi 2014: Mercedes GLA 45 AMG [FOTO LIVE]
Crossover con arie da supercar
Al Salone di Parigi debutta la Mercedes GLA 45 AMG. Se già conoscete le A 45 e CLA 45 AMG, in tal caso dovreste riconoscere il body kit destinato anche alla GLA 45: stile aggressivo tipicamente AMG con paraurti massicci, minigonne laterali muscolose, cerchi in lega più imponenti e quattro tubi di scarico.
A muovere questo crossover sportivo ci pensa un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina Euro 6, lo stesso delle sorelle A 45 e CLA 45, in grado quindi di sprigionare 360 CV e una coppia massima di 450 N m. La potenza è controllata da una trasmissione AMG SPEEDSHIFT DCT a sette rapporti via una trazione integrale 4MATIC. Prestazioni? Questa AMG impiega 4.8 secondi per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e la top speed è limitata elettronicamente a 250 orari. Tutto questo piacere di guida per un consumo dichiarato a 7.5 l/100 km.
I clienti avranno la possibilità di configurare il loro crossover AMG con i vari pacchetti aerodinamici, con fibra di carbonio, vetri privacy, spoiler posteriore e pinze freno rosse. Gli interni sono in pelle con sedili in microfibra Dinamica e cuciture rosse a contrasto e rosse sono anche le cinture di sicurezza. Chi aggiunge un extra avrà diritto ad inserti in fibra di carbonio, sedili sportivi varie opzioni per la tappezzera.
In realtà la Mercedes GLA 45 AMG è stata svelata al Salone di Detroit di gennaio per la prima volta, ma è la prima volta che la vediamo finalmente sotto i riflettori della Ville Lumière.