KIA Rio debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

KIA Rio debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

Aggiornamento di mezza età

KIA Rio - La "nuova" city car asiatica si svela al Salone di Parigi e dovrebbe essere disponibile nel nostro mercato a partire da inizio 2015
KIA Rio debutta al Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]

In occasione del Salone di Parigi (4-19 ottobre), KIA ha tolto i veli alla sua city car Rio che ha subito un leggero restyling alla fiera francese. Il modello di segmento B è subito riconoscibile per il suo look ormai solito, ma si notano alcune modifiche a livello di paraurti anteriore e posteriore, della griglia anteriore a “muso di tigre”, dei fendinebbia e della scelta di tre nuovi set di cerchi in lega con dimensioni che vanno dai 15 ai 17 pollici, senza dimenticare le due nuove tinte: giallo Digital e blu Urban.

All’interno dell’abitacolo, il cruscotto integra ora le bocchette dell’aerazione con contorni cromati e anche la consolle centrale intorno al sistema audio ha subito qualche miglioria. La radio digitale DAB è di nuova fattura, così come il sistema di navigazione audio-video di nuova generazione AVN che presenta un display da 7 pollici e che si affida ad un processore più veloce per migliorare i tempi di calcolo della strada.

La nuova KIA Rio sarà disponibile con quattro motorizzazioni che avranno potenze comprese tra i 75 CV e i 110 CV, tutti con trazione anteriore e abbinabili a trasmissioni manuali a cinque o sei rapporti, mentre come optional ci sarà la scelta dell’automatico. Come optional, tutte le unità motore potranno essere dotate del sistema start/stop di seconda generazione con tecnologia ISG, un motore di avviamento aggiornato, un nuovo alternatore e pneumatici a bassa resistenza di rotolamento. La Rio 2015 dovrebbe essere disponibile da noi già a partire da inizio 2015 e sarà costruita a Sohari (Corea del Sud).

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati