Salone di Parigi 2014: KIA Sorento restyling [FOTO LIVE]

Design più premium

KIA Sorento restyling - La versione europea della nuova Sorento è stata presentata al Salone di Parigi in una veste più lunga, più larga e più bassa

KIA espone nel suo stand di Parigi la Sorento model year 2015 per il mercato europeo. La terza generazione del SUV dispone ora di un look più lussuoso che rispecchia appieno le sue dimensioni cresciute: la lunghezza è stata aumentata di 95 mm (4.780 mm), la larghezza di 5 mm (1.890 mm) e, con la sua scocca realizzata interamente in accicio, la Sorento MY 2015 è anche più bassa di 15 mm (1.685 mm), mentre l’abitacolo può ospitare fino a sette persone.

Motoristicamente parlando troviamo un propulsore quattro cilindri 2.4 litri benzina da 188 CV e 241 N m di coppia che permette alla Sorento di accelerare da 0 a 100 km/h in 10.4 secondi per una velocità massima che supera di poco i 200 orari con cambio manuale a sei marce. Con la trasmissione automatica a sei rapporti invece, il SUV asiatico è più lento di 0.1 secondi nello 0-100 e la sua top speed è pari a 195 km/h. E’ disponibile anche una motorizzazione diesel con quattro cilindri 2.0 litri da 185 CV e 402 N m e con un 2.2 litri da 200 CV e 441 N m. Quest’ultima variante vanta uno 0-100 in 9 secondi netti con il manuale e la velocità è di 203 km/h.

Per gli interni è possibile scegliere tra un abbinamento nero o nero-beige insieme ad una tappezzeria in tessuto o pelle. Per quest’ultima configurazione è possibile avere degli abbinamenti cromatici in marrone o grigio chiaro. Una volta la terza fila di sedili abbattuta, la capacità di carico della nuova KIA Sorento passa da 515 a 605 litri. La variante con sette sedili è disponibile con un sistema di abbattimento della seconda fila di sedili a distanza, il che consente al conducente di abbattere i sedili utilizzando due leve nella parte laterale del bagagliaio. La seconda fila può anche scivolare in avanti in modo da facilitare l’accesso alla terza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati