Salone di Parigi 2014: Nissan Pulsar Nismo concept [FOTO LIVE]

Mai vista tanta cattiveria in una compatta

Nissan Pulsar Nismo concept - Per il momento è solo un prototipo, ma la Pulsar Nismo promette bene: con la sua carrozzeria massiccia, la giap se la vedrà con la Golf GTI

La Nissan Pulsar Nismo concept è arrivata come un fulmine a ciel sereno a Parigi, luogo dove ha effettuato la sua première mondiale. Mostrato al pubblico per la prima volta, questo esercizio stilistico “esplora le possibilità stilistiche ed ingegneristiche di un top di gamma sportivo per la gamma Pulsar.”

Sebbene si tratti solamente di un concept car ora come ora, Nissan sostiene che il marchio è “intenzionato a sviluppare la sua gamma Nismo con l’intento di offrire nuovi modelli prestazionali all’avanguardia per la nuova generazione di conducenti.”

La Pulsar Nismo è rifinita in un grigio satinato con particolari di colore rosso: il paraurti frontale ha diritto ora a prese d’aria più generose e aerazioni per il raffreddamento dei freni, diffusore al posteriore e una doppia uscita di scarico centrale. Sempre nel concept troviamo dei cerchi in lega da 19 pollici con cinque doppie razze avvolte in pneumatici da 235/35 R19, uno spoiler posteriore in fibra di carbonio, minigonne laterali e passaruota allargati.

Anche gli interni sono ispirati al mondo delle corse con lo schema rosso che viene ripreso sul tachimetro, sui sedili sportivi scultorei con inserti in Alcantara. Il volante sportivo adotta una configurazione a tre razze e la pedaliera è in lega.

Per il momento Nissan non ha voluto diffondere dettagli sulla motorizzazione che muoverà la sportiva nipponica, ma ha specificato che la hothatch si affida ad un sistema di sospensioni sportive con molle riviste e un nuovo settaggio degli ammortizzatori in modo da offrire al conducente “una sorta di risposta agile e sportiva che sia un marchio di fabbrica dei modelli Nismo.”

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati