Kia Venga MY 2015, al Salone di Parigi il facelift della piccola coreana [FOTO LIVE]

Più curata nei dettagli

Nuova Kia Venga - La nuova Kia Venga debutta a Parigi mettendo in mostra i ritocchi al look che l'hanno resa più elegante e raffinata. La compatta asiatica conferma la gamma motori della precedente generazione. Lancio sul mercato europeo previsto per inizio 2015.

Al Salone di Parigi 2014 lo spazio riservato a Kia è ricco di novità tra cui c’è anche il restyling della Venga, la piccola city car del costruttore sudcoreano. La nuova Kia Venga ha ammodernato il proprio look seguendo il family feeling del marchio asiatico. Sulla nuova monovolume compatta troviamo una griglia frontale cresciuta nelle dimensioni, con ritocchi anche su griglia inferiore, gruppi ottici e design dei cerchi in lega, da 16 o 17 pollici.

Nuove finiture e materiali di maggior qualità hanno reso l’abitacolo della Venga più elegante e raffinato anche grazie ai rivestimenti utilizzati per i sedili e alla nuova console centrale. Gli interni della vettura asiatica beneficiano anche di una serie di optional di categoria superiore: nuovo sistema di infotainment con navigatore display da 7 pollici, telecamera posteriore e volante riscaldato.

Venendo al capitolo motori la nuova Kia Venga conferma le stesse motorizzazioni del precedente modello. Per equipaggiare la piccolo sudcoreana si può scegliere tra la variegata gamma di motori (tutti Euro 5) benzina e diesel da 1.4 e 1.6 litri con livelli di potenza che vanno da 77 a 128 CV.

La Venga MY 2015 è disponibile con trazione anteriore, mentre per quel che riguarda la trasmissione si può optare per il cambio manuale a 6 rapporti o l’automatico a 4 marce. Il minor impatto ambientale, anche grazie a Stop&Go e nuova generazione del sistema Kia ISG, viene garantito dal 1.4 litri diesel. La nuova Kia Venga sarà lanciata sul mercato europeo nei primi mesi del 2015.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati