Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition: mix di lusso e stile al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Il noto marchio di moda "veste" la Ghibli S Q4

Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition - Dopo la Maserati Quattroporte anche la Ghibli riceve il "trattamento Ermenegildo Zegna" dando vita a un concept car ricca di eleganza, stile e lusso distintivo che si presenta al Salone parigino. Sotto il cofano c'è un motore V6 TwinTurbo da 410 CV.

La Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition è la nuova concept car che la Casa del Tridente presenta al Salone di Parigi che vi mostriamo negli scatti LIVE della gallery. Si tratta di una lussuosa novità Maserati che dopo aver riservato lo stile e l’eleganza del brand d’abbigliamento Ermenegildo Zegna alla Quattroporte, nel concept presentato lo scorso anno al Salone di Ginevra, ha riservato lo stesso trattamento alla più compatta Ghibli.

La nuova realizzazione si basa sulla Ghibli S Q4 che ha ricevuto un elegante corpo vettura esterno in tinta Azzurro Astro, con cerchi in lega Urano da 20 pollici con finiture Liquid Metal. La Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition racchiude all’interno dell’abitacolo gran parte della sua esclusività. L’atmosfera sofisticata e sensazionale degli interni è stata realizzata grazie alla collaborazione con il marchio di moda italiano che ha messo a disposizione di Maserati diversi nuovi materiali per creare un abitacolo lussuoso e di grande impatto.

All’interno della Ghibli Ermenegildo Zegna Edition troviamo un mix tra pelle e tessuti pregiati, tra i quali spicca la seta, dando vita a un abitacolo distintivo e unico, ulteriormente impreziosito da un serie di dettagli che esaltano l’artigianalità e la qualità delle lavorazioni. Tra questi ci sono gli inserti lucidi in fibra di carbonio, i tappetini in nero opaco e la targhetta “Ermenegildo Zegna Edition” sul tunnel tra i sedili anteriore, oltre che sul montante centrale esterno.

L’elegantissima Maserati Ghibli Ermenegildo Zegna Edition è spinta dal potente motore V6 TwinTurbo che sprigiona una potenza di 410 CV, con una coppia massima di 550 Nm, sfruttata attraverso la trazione integrale. Così equipaggiata la nuova concept car del Tridente è in grado di piazzare un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 284 km/h.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati