Nuova Renault Espace, versatilità e comfort new style al Salone di Parigi [FOTO LIVE]

Disponibile con tre motorizzazioni: una a benzina e due diesel

Renault Espace 2015 - Tratti estetici più da crossover che da monovolume per la nuova Renault Espace che fa il suo debutto al Salone di Parigi. Crescono comfort e praticità mentre si riduce il peso, ora inferiore di 250 kg rispetto alla precedente generazione.

La nuova Renault Espace fresca di restyling fa il suo debutto al Salone di Parigi. La rinnovata monovolume francese, che abbiamo immortalato nelle foto LIVE alla kermesse parigina, è uno dei modelli di punta di Renault ed ha subito una profonda trasformazione rispetto al precedente modello. Per quel che riguarda la chiave estetica e le forme che disegnano gli esterni la nuova Espace ha messo insieme le linee ampie e tese di un crossover combinandole con raffinatezza e solidità.

L’aggiornamento della Espace offre una vettura che dal segmento delle monovolume classiche si sposta più verso quello dei crossover e lo fa con una nuova agilità e maneggevolezza visto che la vettura francese ha perso 250 chilogrammi di peso rispetto alla precedente generazione. La nuova Espace vanta livelli di versatilità e comfort ancora più elevati che si esalta nelle dotazioni che comprendono i sedili posteriori pieghevoli, la strumentazione digitale con lo schermo TFT ad alta risoluzione completamente configurabile e l’illuminazione dell’abitacolo personalizzabile.

La Espace MY 2015 sarà offerta con tre motorizzazioni, una a benzina e due diesel. Il benzina è il motore 2.o litri TCe EDC da 200 CV e 260 Nm di coppia, mentre la gamma diesel conta il 1.3 litri dCi da 130 CV e 320 Nm ed il 1.6 litri dCi EDC da 160 CV e 380 Nm. I due propulsori più potenti saranno abbinati al cambio a doppia frizione EDC a 6 o 7 rapporti. Tutti i motori della nuova Espace sono dotati di Start&Stop e di sistema di recupero dell’energia.

Al Salone di Parigi Carlos Ghosn, Presidente e CEO del Gruppo Renault, ha presentato così la nuova vettura: “Renault ha reinventato l’Espace. Come fiore all’occhiello della nostra gamma, la nuova Renault Espace vanta il DNA di Renault con stile sensuale, comfort di viaggio senza precedenti e ingegnose innovazioni volte a soddisfare i desideri di conducenti e passeggeri“.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati