BMW M6 GT3: i bozzetti ufficiali

BMW M6 GT3: i bozzetti ufficiali

Sostituirà la BMW Z4 GT3 dal 2016

BMW M6 GT3: i bozzetti ufficiali

BMW M6 GT3 – BMW ha rilasciato due bozzetti teaser della BMW M6 GT3 che farà il suo debutto in gara per la stagione 2016.
La nuova M6 GT3 vista qui prenderà il posto della BMW Z4 GT3 che andrà in pensione alla fine del 2015. Lo sviluppo della nuova vettura da pista è già in corso e BMW Motorsport sta pianificando di condurre test preliminari nel primo trimestre del prossimo anno.

La vettura da corsa sarà alimentata dallo stesso twin-turbo V8 da 4,4 litri della vettura da strada, ma verrà ulteriormente modificato per applicazioni racing quindi aspettatevi una potenza ben oltre quella di serie da 560 CV e 680 Nm di coppia.

Inoltre, gli ingegneri della BMW potranno anche effettuare alcune ottimizzazioni del telaio per soddisfare le richieste della pista e la vettura beneficerà anche di uno specifico ABS da gara oltre a cambio ed elettronica.

Gli interessati alla BMW M6 GT3 potranno effettuare un ordine il prossimo anno, con consegne a partire dalla fine del 2015 prima di competere nel 2016 nel campionato BMW Sports Trophy.

Anche Lamborghini ha rilasciato oggi un video teaser della sua Huracan GT3 destinata a sostituire la Gallardo GT3 FL2.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati